Quando comincia Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio annuncia l’inizio della nuova stagione
C'è una data per l'inizio della nuova stagione di Che Tempo Fa. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto torneranno sul Nove dal 6 ottobre del 2024. Lo show, tra i più seguiti della domenica sera, raccoglie un grande successo anche sui social con quasi due milioni di follower.
Il ritorno di Che Tempo Fa ad ottobre
"Ci vediamo presto!" è questo il messaggio che Fabio Fazio lascia su X a corredo dell'annuncio del ritorno di Che Tempo Che Fa. La data prevista per il ritorno del conduttore e di Luciana Littizzetto è per il 6 ottobre. L'ultima stagione si era chiusa con un bilancio positivo, raccontava Fazio a Repubblica: "Quello che è successo è una grande impresa. Non me lo aspettavo, facevo i conti con gli ascolti della rete, il 5, 6% di share, dati che potevano essere accettabili. Li abbiamo superati, è stato un anno bellissimo".
Il passaggio di Che Tempo Che Fa e di Amadeus al Nove
Il 14 maggio del 2023 Fabio Fazio salutava la Rai dopo 40 anni e ad accompagnarlo nel passaggio a Discovery Luciana Littizzetto. Alessandro Araimo, Executive Vice Presidente, General Manager e Amministratore Delegato di Warner Bros. Discovery aveva commentato:
Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile.
Ad ottobre anche Amadeus farà il suo approdo sul Nove. I programmi da cui partirà l'ex volto Rai saranno Identity (format originale de I Soliti Ignoti) e la Corrida. Luca Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa, aveva commentato a Repubblica l'arrivo del conduttore: "Con Amadeus costruiremo su Discovery la nuova tv degli italiani. La politica da noi non arriva".