Pupo dà del presuntuoso a Valerio Scanu, lui replica: “Rosica ancora per la mia vittoria a Sanremo 2010”

"Ne ho conosciuti di presuntuosi e ignoranti, ma Valerio Scanu è imbattibile". È questo il contenuto del tweet di Pupo che scatenato la polemica tra i due. Il cantante, ospite de La Volta Buona nella puntata di martedì 25 febbraio, ha replicato all'artista, avanzando l'ipotesi che dietro i dissapori tra loro ci sia il Festival di Sanremo del 2010. In quell'anno, infatti, a trionfare fu Scanu con Per tutte le volte che…, canzone che sorpassò il brano portato in gara da Pupo ed Emanuele Filiberto, fermi al secondo posto.
Valerio Scanu replica a Pupo: "Sta ancora rosicando per Sanremo"
Per Valerio Scanu non ci sono dubbi. Pupo ce l'ha ancora con lui per colpa di Sanremo 2010. "Lui sta ancora rosicando della vittoria del Festival – ha spiegato il cantante – Mi dà dell'ignorante e del presuntuoso, un luogo comune". E ancora, dopo i commenti degli ospiti in studio, ha aggiunto in torno scherzoso: "Ho salvato un Sanremo, avrebbe vinto Pupo".
Valerio Scanu contro Pupo: "Deve darsi una regolata"
Nel corso della puntata, Caterina Balivo ha letto alcune dichiarazioni rilasciata da Pupo a vari quotidiani e riviste, tra queste una a La Repubblica in cui diceva:
Prima della finale i vertici Rai avevano ricevuto una telefonata dalla presidenza della Repubblica , temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo. Avevano capito che avremmo vinto osservando il picco di ascolti record della serata in cui avevamo ospitato Marcello Lippi.
Oltre a questa, più volte il cantante aveva sostenuto che il suo secondo posto fosse stata una scelta fatta a tavolino. Valerio Scanu, ha spiegato: "Ogni anno nel periodo di Sanremo Pupo tira fuori un aneddoto per far parlare di sé". E ancora: "Tra i commenti a questo X lui ha scritto ‘Se avvertissi anche solo un briciolo di invidia per soggetti del genere mi suiciderei'. Lo invito a farsi un esame di coscienza e a darsi una regolata. A me sta cosa tocca relativamente ma l'’utilizzo di determinati argomenti sui social andrebbe rivisto". A quel punto Caterina Balivo ha cambiato argomento, sottolineando di non essere a conoscenza di questo secondo commento: "Non ci sto, è molto pesante questa cosa".