Propaganda Live dopo il caso ictus-Salvini riparte da Tommy Cash, quello di “Espresso Macchiato”

Propaganda Live riparte da Tommy Cash, quello di "Espresso Macchiato". Diego Bianchi, in arte Zoro, riparte da un super ospite internazionale dopo una settimana di polemiche per il pezzo del comico Xhuliano Dule che conteneva un insulto al ministro Matteo Salvini: "So che dire albanese e ‘Bocconi' nella stessa frase è una cosa che fa venire tipo un ictus a Salvini o almeno spero". Il conduttore di Propaganda Live si era prontamente scusato durante il programma: "Si improvvisa molto, ogni tanto entra una battuta infelice, in questo caso è successo in questo palco poco fa. Chiediamo scusa a Salvini che è stato il destinatario". La presenza di Tommy Cash servirà anche a questo, a sgrassare e al tempo stesso accogliere un personaggio che, da destra a sinistra, ha fatto parlare tutti con la canzone di stereotipi sugli italiani.
Chi è Tommy Cash: il rappresentante dell'Estonia all'Eurovision
Tommy Cash è il nome d'arte di Tomas Tammemets, classe 1991 nato a Tallinn. Artista di strada, in Estonia è noto anche per i suoi graffiti, poliglotta (parla il kazako, il russo, l'ucraino oltre che l'inglese), ha lasciato la scuola in seguito a una serie di problemi di droga. Poi, la musica. La carriera nel 2012, il grande successo in patria nel 2016 e all'estero negli anni successivi. Si esibisce sui migliori palchi d'Europa e del Mondo: da Londra a Tokyo. "Espresso Macchiato" gli ha consegnato una popolarità estrema anche in Italia.
Anche Andrea Pennacchi e Carmine Del Grosso tra gli ospiti
Non ci sarà solo Tommy Cash tra gli ospiti della puntata di Propaganda Live di questa sera, 28 febbraio, ma come sempre spazio ai monologhi di Andrea Pennacchi, ormai resident del programma, mentre lo spazio dedicato alla stand up comedy (che la settimana scorsa fu del contestato Xhuliano Dule) sarà questa volta di Carmine Del Grosso. Completano il roster, gli ospiti fissi Paolo Celata, Filippo Ceccarelli e Francesca Scianchi. Dietro la scrivania al tablet, come sempre, Makkox. La band: Roberto Angelini, Giovanni Di Cosimo, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Daniele "Coffee" Rossi e Daniele Tittarelli.