Promesse e scambi di tenerezze: le chat confermano il legame tra Antonio Fico e Federica Petagna
È andata in onda nella puntata del Grande Fratello del 19 novembre l’incontro/scontro tra Federica Petagna e Antonio Fico. L’imprenditore campano che sostiene di avere avuto una storia con la ex protagonista di Temptation Island nel periodo in cui la giovane risultava già legata a Stefano Tediosi, è entrata nella Casa del reality per raccontare la sua versione dei fatti e, in particolare, il legame romantico con Federica, legame che la giovane aveva smentito in diretta. A fare da apripista a questo confronto in diretta tv era stata l’intervista che Antonio aveva rilasciato a Fanpage.it qualche giorno prima, intervista nella quale l’uomo raccontava per la prima volta in maniera articolata il legame con la gieffina.
Antonio Fico e la chat con Federica Petagna mostrata su Instagram
Subito dopo la puntata, infastidito dall’andamento del confronto (ribattezzato sui social “cornettogate”) e dallo scontro avvenuto in diretta con Alfonso D’Apice – ex fidanzato intervenuto a sostegno di Federica – Antonio ha deciso di pubblicare lo screen di una chat con Federica precedente all’ingresso della napoletana nella Casa. Una chat che Fanpage.it aveva già visionato prima del confronto in tv. Si tratta dello stralcio di una conversazione mattutina tra i due, avvenuta quando Petagna aveva deciso di ringraziare Fico per averle inviato la colazione a casa: una box realizzata dal bar di cui Fico è proprietario. Proprio tali box hanno reso Antonio popolare sui social. Per questo motivo, facendo riferimento ai contenuti per i quali è noto su TikTok, in diretta tv al GF Alfonso aveva mandato Antonio a “vendere i cornetti”.
Che cosa c’è nelle chat tra Antonio Fico e Federica Petagna
Esistono, però, altre chat che Fico conserva e che provano la versione dei fatti raccontata dall’uomo in diretta al Grande Fratello. Chat che Fanpage.it ha visionato. Tra i due, e i messaggi sembrano dimostrarlo, esiste una corrispondenza fatta di confidenza e fiducia. Al punto che Federica – che si rivolge ad Antonio chiamandolo “Vita” – gli anticipa che “farà la brava bimba” di fronte al resto del loro gruppo di amici per evitare che i pettegolezzi sul loro conto arrivassero a persone alle quali Petagna avrebbe preferito tenere celato il loro legame. In particolare, scrive la giovane in un passaggio, Federica non vuole che ad avere sospetti su di loro sia un ragazzo che avrebbe partecipato a un’uscita di gruppo organizzata insieme a Fico e a un gruppo di amici. “Un ragazzo che stava con noi nel villaggio”, scrive Federica. Allude, probabilmente, a Giovanni De Rosa, altro tentatore di Temptation Island che sostiene di avere avuto una relazione con Federica parallela a quella tra lei e Stefano Tediosi. Nella medesima finestra temporale si inserisce la frequentazione tra Antonio e la bella estetista napoletana.