video suggerito
video suggerito
Natale 2023

Programmi TV a Capodanno ed Epifania 2023/2024: cosa vedere su Rai e Mediaset

In occasione delle feste, Rai e Mediaset offrono ai telespettatori una programmazione speciale, tra film cult, cartoni, concerti e nuovi show. Ecco cosa seguire sui canali in vista di Capodanno ed Epifania 2023/2024.
A cura di Elisabetta Murina
103 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Capodanno 2023 e l'Epifania 2024 sono ormai alle porte. Anche quest'anno, i palinsesti televisivi si preparano ad offrire ai telespettatori una programmazione speciale, pensata appositamente per il periodo delle Feste: film di Natale per adulti e bambini, classici Disney, prestigiosi concerti e tanto altro. L'offerta è sempre più varia, per i più piccoli e per i grandi, tra programmi inediti e appuntamenti immancabili, come il discorso del Presidente della Repubblica il 31 dicembre o l'imperdibile Oroscopo di Paolo Fox. Ecco tutte le informazioni per la programmazione sui canali Rai e Mediaset per le festività di Capodanno ed Epifania 2023/2024.

I palinsesti Rai di Natale e Capodanno 2023/2024

Sono tanti i programmi, i film cult e i nuovi titoli che andranno in onda sui palinsesti Rai in occasione delle festività natalizie e degli ultimi giorni del 2023: dai tradizionali appuntamenti con il Concerto di Capodanno a Venezia e con L'anno che verrà condotto da Amadeus, al nuovo show di Stefano De Martino su Rai2. Ecco quali saranno i principali appuntamenti di Rai1, Rai2 e Rai3.

Capodanno e in tv su Rai 1

Immagine

Rai1 si prepara a salutare il 2023 e accogliere il nuovo anno con il consueto appuntamento de L'anno che verrà, che quest'anno cambia location e si sposta in Calabria, a Crotone, sempre con la conduzione di Amadeus e la presenza di tantissimi ospiti. Nel cast ci saranno artisti come Annalisa, Paola e Chiara,  Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors. Dopo l'appuntamento del 25 dicembre, torna anche Alberto Angela con il suo Meraviglie d'Africa, in cui propone il suo viaggio in Namibia, e l'appuntamento p nella prima serata del 1°gennaio. Il 2 gennaio è la volta, invece, di Non ti Pago, trasposizione tv della commedia di Eduardo De Filippo. Su Rai1, il 3 gennaio, Carlo Conti condurrà una puntata speciale di Rischiatutto per festeggiare il 70° anniversario delle trasmissioni ufficiali della Rai iniziate il 3 gennaio 1954.

I concerti di Capodanno in Rai

Si inizia con venerdì 29 dicembre alle 21.15 su Rai 5 dove verrà trasmesso il tradizionale “Concerto di Natale dal Teatro alla Scala di Milano. Non mancheranno poi i classici del 1 gennaio: alle 12.20, su Rai1, il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia, nel pomeriggio invece ci sarà il consueto appuntamento con il Musikverein di Vienna alle 13.30 su Rai 2, con repliche su Rai 5.

La programmazione di Rai 2 per le festività

Dopo il successo del 26 dicembre con il debutto di Stefano De Martino con il suo one man show Da Natale a Santo Stefano, un appuntamento all'insegna dell'intrattenimento con tanti ospiti e sorprese, la programmazione continua. In prima serata, arriva l'appuntamento con un nuovo show The Floor, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, a partire dal 2 gennaio e continuano anche gli appuntamenti con la serie Il giro del mondo in 80 giorni. Il 4 gennaio in seconda serata su Rai 2 si dà il via ad una versione inedita e rinnovata di “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore".

Il Capodanno di Rai 3

Come è accaduto per il 24 dicembre, il 31 dicembre in prima serata, si ripeterà l'appuntamento con il 45esimo Festival del Circo di Montecarlo. Il 1° gennaio, in prima serata su Rai3 trasmettono Io, Noi e Gaber il docufilm di Riccardo Milani dedicato al grande cantautore milanese.

Palinsesti Mediaset di Natale e Capodanno 2023/2024

Passiamo ora a Mediaset, dopo gli appuntamenti natalizi è ora il momento di passare alla fine del 2023. Grande attesa poi per il Capodanno in Musica con Federica Panicucci, per salutare il 2023 e accogliere il nuovo anno.

Il Capodanno di Canale 5 con Federica Panicucci

Dopo il Concerto di Natale in Vaticano, in prima serata, condotto da Federica Panicucci, sarà sempre la conduttrice, ad accompagnare i telespettatori nell'accogliere il nuovo anno, con il tradizionale Concerto in Musica del 31 dicembre. La sera del 1° gennaio, invece, è dedicata alla prima visione del film Natale a tutti i costi.

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Cosa vedere su Rete 4 a Natale 2023

La sera del 31 dicembre su Rete 4 sarà possibile vedere un film cult come Un Natale sotto l'Albero, mentre il 1° gennaio andrà in onda un altro film notissimo, ovvero The Family Man.

I palinsesti Mediaset e Rai: cosa vedere il 6 gennaio 2024

Infine per quanto riguarda la Befana, il 6 gennaio, su Rai1 andrà in onda il consueto appuntamento con la lotteria Italia inserita in una puntata speciale di Affari Tuoi, condotto da Amadeus. Su Canale 5, poi, ci sarà invece il film Heidi.

103 CONDIVISIONI
265 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views