Prima di domani, il nuovo programma di Bianca Berlinguer in tv dall’8 gennaio
Bianca Berlinguer sarà al timone di un nuovo programma tv, sempre su Rete4. A partire da lunedì 8 gennaio, andrà in onda Prima di domani, una nuova striscia quotidiana di informazione, condotta dalla giornalista già padrona di casa di È sempre Carta Bianca.
Prima di domani, il nuovo programma di Bianca Berlinguer
L'appuntamento con Prima di domani sarà dal lunedì al venerdì alle ore 20:30, con il nuovo programma Videonews di Berlinguer, che racconterà gli accadimenti più importanti dell'attualità, attraverso servizi e reportage. Non mancheranno, ovviamente, gli ospiti chiamati ad approfondire i temi della politica, dell'economia, ma anche tematiche legate alla società, all'ambiente e poi ci sarà spazio anche per discutere di vicende internazionali, partendo dai conflitti in Medio Oriente e in Ucraina. Una vera e propria striscia informativa che segue la consueta messa in onda del telegiornale e che servirà proprio da ulteriore approfondimento delle notizie più rilevanti di cui, giorno dopo giorno, gli italiani saranno informati. L'obiettivo è quello di offrire un'informazione più dettagliata in un tempo più ristretto.
Il passaggio di Bianca Berlinguer a Rete 4
Dallo scorso settembre, Bianca Berlinguer ha fatto il suo passaggio da Rai3 a Rete 4, dopo più di trent'anni nella tv pubblica, dove conduceva da diverso tempo Carta Bianca. La giornalista ha portato con sé la sua squadra di autori e ospiti per confermare l'impostazione del suo programma, in onda il martedì in prima serata. La formula, a quanto pare, si è rivelata vincente, dal momento che anche in termini di ascolti la trasmissione non sembra aver avuto un calo, anzi, registra una media del 7% di share, piuttosto positivo per Rete 4, ormai deputata ai talk show che si avvicendano durante i vari giorni della settimana e forniscono una lettura più approfondita dell'attualità.