Pino Insegno sugli ascolti di Mercante in fiera: “Ma quale flop, andrà sempre meglio”
Lunedì 25 settembre, su Rai2, ha preso il via Mercante in fiera, programma condotto da Pino Insegno. La prima puntata è stata seguita da 638.000 spettatori con il 3.4% di share. La seconda puntata, trasmessa martedì 26 settembre ha registrato un calo, interessando 364.000 spettatori con il 2% di share. Il conduttore, dopo la prima puntata, aveva rilasciato un'intervista a AdnKronos, commentando gli ascolti.
Ascolti bassi per Il Mercante in fiera, il commento di Pino Insegno
Pino Insegno, dopo la prima puntata di Mercante in fiera, si è detto convinto che i numeri fatti dal suo programma all'esordio non possano ritenersi un flop:
Ma quale flop, gli ascolti sono buoni, in linea con la rete, un po’ più alti, la cosa bella è che finiamo il programma al 5% di share quindi il programma è andato in crescendo e ha chiuso in grande crescendo. Quello che dobbiamo fare noi ora è cercare di raddoppiare gli ascolti di quella fascia.
Il conduttore chiede di attendere due settimane prima di giudicare
Pino Insegno, quindi, ritiene che sia prematuro giudicare i risultati del programma Mercante in fiera, che va in onda da soli due giorni. Ha chiesto di aspettare almeno due settimane prima di parlare di flop:
Il pubblico deve scoprire che c’è un programma. Dopo otto minuti di pubblicità i risultati che abbiamo ottenuto sono già un miracolo. Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena all’inizio, l’obiettivo è quello di andare meglio della fascia che significa fare il 4, il 5 o il 6% di share che vorrebbe dire un successo senza precedenti.
Il conduttore ha concluso dicendosi convinto che il programma Mercante in fiera andrà sempre meglio: "A tutti i programmi che nascono bisogna dare il tempo di crescere e di essere scoperti, soprattutto un quotidiano. Andrà sempre meglio".