“Pino Insegno fuori da L’Eredità”, arrivata la decisione
La fumata nera è arrivata: secondo Adnkronos, Pino Insegno è fuori da L’Eredità. Rai e Banijay, società produttrice del format, avrebbero concordato di estromettere il conduttore dalla nuova edizione del game show di Rai1. Le indiscrezioni si rincorrevano già da qualche giorno, smentite immediatamente dal manager di Insegno. Rai, tuttavia, aveva fatto sapere in una nota che qualunque decisione sarebbe stata presa insieme Banijay, lasciando intendere che il fuoco stesse effettivamente covando sotto la cenere. E la conferma è arrivata qualche minuto fa, con la decisione di non affidare a Insegno il timone della prossima edizione del preserale di Rai1.
Il veto su Pino Insegno arrivato da Banijay Italia
A porre un veto sul nome di Pino Insegno, reduce dai bassi ascolti della nuova edizione de Il Mercante in Fiera, sarebbe stata, come già anticipato da Fanpage.it, il condizionamento esercitato dallla società che detiene i diritti del format. Banijay Italia, già in sede di rinnovo del contratto biennale con la Rai, aveva chiesto di poter approvare il nome del presentatore. Proprio al colosso aveva fatto riferimento la Rai nella nota pubblicata dopo che erano trapelate le prime indiscrezioni a proposito della possibilità che non fosse Insegno a condurre la nuova edizione del popolare game show.
Il nuovo conduttore tra Flavio Insinna e Marco Liorni
Sono tre i nomi trapelati a proposito della conduzione della nuova edizione de L'Eredità dopo la suggestione, mai concretizzatasi, di Insegno: a prendere il posto del presentatore, attore e doppiatore sarebbe dovuto essere uno tra Flavio Insinna, Marco Liorni e Gabriele Corsi. Ma a sbarrare la strada a quest'ultimo sarebbe il contratto di esclusiva con Discovery che gli impedisce di assumere altri impegni fino alla fine della stagione in corso. A meno di colpi di scena dell'ultima ora, a giocarsi la partita dovrebbero essere Insinna, ultimo conduttore del format, e Liorni.