video suggerito
video suggerito
Affari tuoi 2025

Pietro gioca ad Affari Tuoi nella puntata dell’8 dicembre: “Chi si accontenta, gode” e cade nel tranello del Dottore

Ad Affari tuoi di domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, ha giocato Pietro da San Giovanni Rotondo con il pacco numero 12. Caduto nel tranello del Dottore, ha rinunciato ai suoi 50mila euro per l’offerta di 35mila. “Chi si accontenta, gode”, aveva detto.
A cura di Eleonora D'Amore
176 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ad Affari tuoi di domenica 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, gioca Pietro da San Giovanni Rotondo, che ha un negozio di ottica ed è appassionato di moto, come sua moglie, che è al suo fianco. Pacco numero 12, la partita alle 20:45 ha inizio. Trentino Alto Adige con il numero 1, vanno via 30mila euro. Dopo i primissimi tiri, i pacchi rossi diminuiscono rispetto ai blu e il sogno dei 300mila euro si polverizza quasi subito davanti agli occhi impietriti di Pietro.

Tra un Sesso e samba e un Rossetto e cioccolato di Sal Da Vinci, arriva la telefonata del Dottore, che propone solo il cambio senza offerta. Sono appena le ore 21.00. Il numero 12 gli è stato affidato dal destino, quindi Pietro rifiuta e va avanti. Tre tiri per tentare di corrompere ancora la fortuna. Festa totale di Paola e Chiara per i 75 euro, 1 euro e 5 euro nei tre pacchi blu che abbandonano il gioco.

Immagine

Arriva un'offerta del Dottore: 25mila euro. La decisione è rifiutare e andare avanti. C'è un solo tiro da fare. Escono i 10mila euro che tolgono poco ossigeno alla colonna dei rossi. Un'altra offerta: 30mila euro. Superiori a questa somma, ci sono solo 50mila e 200mila, ancora con un solo tiro da fare. Il rifiuto è immediato, Pietro va avanti e sfida la fortuna. Brucia così i 200mila euro, il Dottore richiama, i tiri salgono a tre e l'offerta crolla a 10mila euro. Il rifiuto continua.

La data del matrimonio, numero 11, scopre la somma di 15mila. Restano 50 e 20mila euro con un solo pacco blu da 20 euro. Chiama il Dottore, ultimo tiro e non ci sono offerte, solo il cambio come possibilità di cambiare la propria sorte, ancora ignota in termini di vantaggio o svantaggio. Pietro è inamovibile e rifiuta, andando incontro al suo ultimo tiro. La Calabria, il numero 2: vanno via i 20 euro, la partita si colora solo di rosso, è il momento di esclamare ‘Soldi sicuri!".

Immagine

Il Dottore vuole premiare Pietro per il suo coraggio e gli offre 35mila euro. "Chi si accontenta, gode. Accettiamo l'offerta", sentenzia il concorrente, spinto anche da sua moglie verso la certezza di una somma che è comunque più della metà della somma più alta rimasta. È il momento di capire cosa aveva nel pacco numero 12 e la scoperta era prevedibile: i 50mila euro erano lì e il Dottore sapeva bene come indurlo in tentazione con una cifra che potesse avvicinarsi. Bene così, i coniugi si dicono contenti e Stefano De Martino saluta il pubblico senza particolare entusiasmo, consapevole di aver comunque accontentato un'altra coppia con una cifra utile per i loro numerosi viaggi in moto.

176 CONDIVISIONI
148 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views