Pier Silvio Berlusconi sorprende Silvia Toffanin a This is me: “Sono orgoglioso di te, sei il mio amore”
Pier Silvio Berlusconi ha sorpreso Silvia Toffanin presentandosi in studio nella puntata di This is me trasmessa mercoledì 4 dicembre. La conduttrice, quando lo ha visto, è apparsa sinceramente spiazzata: "Non ci credo, non me l'avevi detto". Dal pubblico è partito un timido coro: "Bacio, bacio", che è caduto nel vuoto. Berlusconi ha raggiunto la sua compagna e l'ha abbracciata. Poi, ha preso la parola.
Pier Silvio Berlusconi a This is me, l'elogio del talento e dell'impegno
"Sono venuto qua a disturbare professionisti che lavorano. Vi ringrazio per l'accoglienza calorosissima ma io non ho nessun talento": così ha esordito Pier Silvio Berlusconi a This is me. Poi ha proseguito:
Siamo qui a celebrare chi il talento ce l'ha veramente. Questa è una sorpresa per tutti voi, per Maria a cui do un bacio, per Silvia. Voglio dirvi solo una cosa: questo spettacolo è qualcosa che ci rende orgogliosi. Amici non ha fatto solo anni di grande televisione, ha scritto una nuova pagina della televisione italiana e con una ventata di freschezza e novità ha cambiato le forme della musica contemporanea italiana e questo è un grande merito. Per noi celebrare questo prodotto è un qualcosa che ci dà orgoglio, ma c'è di più. Amici porta un messaggio, un insegnamento per le famiglie italiane e per i più giovani: il talento è un dono e come tutti i doni il talento deve essere onorato. C'è solo un modo per farlo: impegno, impegno, impegno. Amici mostra alle nuove generazioni come tutto deve essere onorato con il lavoro sodo e l'impegno. Portatevi a casa questo insegnamento.
Pier Silvio Berlusconi ringrazia Maria De Filippi, poi la dedica a Silvia Toffanin
Pier Silvio Berlusconi, per concludere, ha ringraziato Maria De Filippi "che ha reso tutto questo una bellissima realtà": "Maria grazie con tutta la mia stima e il mio cuore, sei unica, ti voglio bene". Poi, la dedica alla compagna Silvia Toffanin:
Prima di lasciarvi lavorare, voglio ringraziare anche la mia Silvia. Lei è una prova di quanto sia necessario impegnarsi. Non immaginate quanto sia scrupolosa nel suo lavoro, studia, lavora su tutto. È davvero una grande professionista. Grazie Silvia, sono orgoglioso di te e poi sei anche il mio amore.
E ha lasciato lo studio tra gli applausi.