Piccolo G dopo Amici: “Con Federica c’è un forte sentimento, la parola amore mi fa paura”
Piccolo G e Gianmarco sono i primi ospiti della puntata del 1 aprile di Verissimo. Il giovane cantante, dopo l'eliminazione da Amici, ha raccontato a Silvia Toffanin il suo percorso nel talent, il ritorno alla realtà e l'amore per la cantante Federica.
Il percorso di Piccolo G ad Amici
Nonostante la sua avventura al Serale sia finita la scorsa settimana, Piccolo G (nome d'arte di Giovanni) è soddisfatto del suo percorso nella scuola, che l'ha aiutato ad abbattere molti pregiudizi
Amici è stata una grande lezione e sono pronto a cambiare in meglio. Sono partito con dei pregiudizi su tante cose, invece ho scoperto che dietro c'è tanto lavoro e cuore.
Poi Silvia Toffanin gli ha chiesto il significato del suo nome d'arte. Lui ha spiegato: "È nato tra i banchi di scuola, da una mia amica e da una evidenza estetica. Anche dal fatto che rimarrò sempre piccolo". La passione per la musica, invece, l'ha ereditata da suo padre, che è soddisfatto del percorso che ha intrapreso.
Piccolo G e il rapporto con Federica
Silvia Toffanin ha voluto approfondire con il suo ospite anche il legame speciale nato con Federica all'interno della scuola. Piccolo G lo ha definito "un rapporto di stima e fiducia", un pò spaventato dall'usare la parola "amore", anche se ha confessato: "Spero di poter creare con lei una bella relazione, arrivare a poter dire con certezza che si tratta d'amore".
Ad oggi il cantante è certo che "c'è qualcosa di ancora forte che ci lega" e non vede l'ora di rivederla. Poi ha parlato dei suoi brani, che parlano anche di quello che ha vissuto con Federica:
I miei singoli riguardano inconsciamente quello che è successo tra noi. All'inizio non capivamo se fosse solo un'amica o qualcosa di più, poi è diventato un innamoramento.