video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2022/2023

Perché Cricca può rientrare nella scuola di Amici 22 dopo l’eliminazione: cosa dice il regolamento

Perchè Cricca è rientrato nella scuola di Amici 22 nonostante l’eliminazione nella puntata precedente. Solitamente le decisioni sulle eliminazioni, secondo il regolamento, sarebbero definitive: c’entrano i fatti di Capodanno.
A cura di Gaia Martino
862 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A grande sorpresa ha fatto rientro nella scuola di Amici di Maria de Filippi, a pochi giorni dalla sua eliminazione, l'allievo Cricca. Il cantante nella puntata di domenica 8 gennaio aveva perso la sfida contro Jore ed era stato costretto ad abbandonare la scuola del talent show. Il giovane si è però ripresentato in studio nell'appuntamento di domenica 15 gennaio per una sfida contro Valeria, protagonista della vicenda della notte di Capodanno, e l'ha vinta. Ha conquistato dunque un nuovo banco della classe.

Un fatto simile non era mai accaduto prima d'ora e stando a quanto spiegato da SuperGuidaTv nelle anticipazioni della puntata, tutto sarebbe stato possibile visto quanto accaduto l'ultimo dell'anno nella casetta della scuola. I fatti sono saliti alla ribalta nei giorni successivi alla puntata che ha visto l'eliminazione del cantante: se la produzione non fosse venuta a conoscenza di quanto accaduto in ritardo, la puntata dell'8 gennaio avrebbe preso una piega diversa. Per questo motivo Cricca è stato accettato come sfidante in via del tutto eccezionale: le decisioni sulle eliminazioni, secondo il regolamento, sarebbero solitamente definitive.

Durante il veglione di Capodanno cinque allievi, Wax, Tommy Dali, NDG, Maddalena e Samu, si sono resi protagonisti di un comportamento ritenuto "grave". I filmati che mostrano i fatti non sono stati trasmessi in onda né rivelati: Amici News, grazie ad una talpa, ha spiegato che i giovani durante i festeggiamenti avrebbero sniffato noce moscata, una spezia che, se usata in dosi eccessive, può causare allucinazioni, febbre, vomito, eccitazione nervosa. I giovani talenti e protagonisti dell'edizione hanno pagato a caro prezzo quanto accaduto: Tommy Dali e Valeria con l'eliminazione, mentre gli altri, dopo aver vinto le sfide, con l'abbandono dello studio durante la puntata.

862 CONDIVISIONI
324 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views