video suggerito
video suggerito

Peppone Calabrese a Camper, da oggi le nuove puntate: “Pronti a raccontare i luoghi e le persone”

Peppone torna alla conduzione di Camper e del racconto della provincia italiana dopo 14 giorni di repliche: il programma della settimana e tutte le regioni che saranno visitate.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Peppone Calabrese torna alla conduzione di Camper. Dopo due settimane di repliche con Marcello Masi, da oggi lunedì 26 agosto a partire dalle ore 12, tornano le nuove puntate del programma con il volto di Linea Verde che aveva sostituito il precedente conduttore per motivi di salute. Gli ospiti del giorno sono Barbara Bouchet e i Gemelli di Guidonia. La settimana spazierà nel racconto di Marco Di Buono in cinque differenti regioni: Campania, Toscana, Basilicata, Abruzzo e Puglia.

Il racconto della provincia: "Dobbiamo esserne orgogliosi"

Peppone Calabrese a Fanpage.it ha detto dell'importanza del racconto della provincia: "

La provincia italiana ha in sé e ha in seno la felicità. L’accezione deteriore della provincia è una follia. È vero, l’inverno è duro, ma se tu partecipi alla collettività, se tu lo abiti con responsabilità, allora è facile. […] La provincia deve essere questa, da nord a sud, bisogna tornare a vivere l’orgoglio di essere paesani.

Perché Peppone Calabrese ha preso il posto di Marcello Masi

Molti si chiedono perché Peppone Calabrese ha preso il posto di Marcello Masi alla conduzione di Camper. Il motivo del cambio è per motivi personali del conduttore che lo stesso Peppone Calabrese ha poi spiegato a Fanpage.it:

Marcello doveva fare delle indagini – è tutto ok, ci auguriamo sempre il meglio  – e quindi sono arrivato io. Marcello è una persona che stimo molto e che ho guardato molto per Linea Verde. Adoro la sua gentilezza, la serenità della sua narrazione. È un maestro da questo punto di vista. Io sono più giovane di lui, ho una narrazione diversa e posso solo imparare.

Il programma della settimana di Camper da lunedì 26 a venerdì 30 agosto

Il programma della settimana di Camper:

  • lunedì 26 agosto: tappa in Campania a Morcone, provincia di Benevento;
  • martedì 27 agosto: tappa in Toscana, a Reggello, provincia di Firenze;
  • mercoledì 28 agosto: tappa in Basilicata, tra Terranova di Pollino, Viggiano (Potenza) e Montalbano Jonico (Matera);
  • giovedì 29 agosto: tappa in Abruzzo, a Rendinara, provincia dell'Aquila;
  • venerdì 30 agosto: tappa in Puglia, a Torre dell'Orso, provincia di Lecce.

Ma non saranno queste le uniche tappe che saranno scoperta: Lorenzo Branchetti visiterà Bagni di Lucca e Calci (Toscana), Castelsardo e Villanova Monteleone (Sardegna) e Veglie (Puglia). Elisa Silvestrin attraverserà le Marche e l'Abruzzo. L'esperto di sentieri Francesco Gasparri sarà nel viterbese a Nepi e al Parco Archeologico di Canosa in Puglia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views