Pechino Express 2024, sesta puntata: cosa è successo e quale coppia è stata eliminata
Giovedì 11 aprile, in prima serata su Sky Uno e in streaming su Now, è andata in onda la sesta puntata di Pechino Express 2024. I viaggiatori hanno affrontato l'ultima tappa in Laos, partendo da Luang Prabang e arrivando, dopo 420km, nella capitale Vientiane. Ad attenderli Costantino della Gherardesca e il tappeto rosso. Una coppia ha dovuto lasciare definitivamente la gara, tra momenti di tensione, coppie miste e la temuta prova dei Sette Mostri. Ecco cosa è successo nella sesta puntata e chi è stato eliminato.
Quale coppia è stata eliminata nella sesta puntata di Pechino Express 2024
La sesta puntata di Pechino Express 2024, in onda giovedì 11 aprile, si è conclusa con l'eliminazione dei Caressa, la coppia formata da Fabio Caressa e dalla figlia Eleonora. Sono stati I Pasticcieri (Damiano e Massimiliano Carrara), vincitori di tappa, a decidere di mandare a rischio eliminazione padre e figlia. Il noto telecronista sportivo non si aspettava che Damiano facesse il suo nome perché i due, poco prima, avevano viaggiato insieme grazie alle coppie miste, avendo l'opportunità di conoscersi meglio.
"Speravamo che non fosse eliminatoria, abbiamo scelto i più forti", ha spiegato il pasticciere. "Va bene così", ha ribattuto Fabio, andando via senza salutare i due concorrenti. "Siete davvero una bella famiglia, con l'iracondo Fabio ed Eleonora, che sempre lo calma e lo rassicura", ha detto Costantino ai due viaggiatori. "Ho scoperto un sacco di lati nuovi di mio padre", ha detto Eleonora. "Sono felice di aver fatto questo viaggio con mia figlia e di come lei l'abbia affrontato. Esce una donna eccezionale, una ragazza che ha dimostrato di saper mettere insieme dolcezza, forza e resistenza. Mi è stata di sostegno, mi sono sentito anche sulle spalle di Enea", ha concluso Fabio.
Cosa è successo nella sesta puntata di Pechino Express: coppie miste e 7 mostri
Nella prima parte della sesta puntata di Pechino Express i concorrenti hanno raggiunto il libro rosso a Vang Vieng, viaggiando a coppie miste. Antonella Fiordelisi ha affrontato la gara con Eleonora Caressa, Estefania Bernal di Italia-Argentina con Massimiliano Carrara, Maddalena Svevi de Le Ballerine con Maddalena Corvaglia, Fabio Caressa con Damiano Carrara, Barbara Petrillo con Antonio Orefice e Artem dei Fratm con Megan Ria. Quest'ultima coppia, in particolare, ha avuto diversi problemi durante la gara per via di incomprensioni caratteriali: Artem timido e riservato ha dovuto fare i conti con l'esplosività della ballerina, che si è sentita sola e non capita. L'attore in particolare non voleva dormire con la ballerina per rispetto della sua fidanzata e futura moglie, Gioia D'Ambrosio. Diverso il clima tra Fabio Caressa e Damiano Carrara, che hanno avuto l'opportunità di conoscersi meglio e imparare molto uno dall'altra. Le Ballerine sono le prime a ricongiungersi al libro rosso, al secondo posto I Caressa e al terzo Le Amiche. Queste tre coppie hanno affrontato la prova immunità, vinta poi da Le Ballerine.
Nella seconda parte della gara, le coppie si sono ricongiunte e hanno affrontato la temuta prova dei Sette Mostri, che prevedeva grilli fritti, placenta di mucca, serpente, sangue cotto e altri cibi tipici del Laos. Per decisione delle Ballerine, Italia-Argentina hanno dovuto ripetere due volte la prova. "Siete delle stron*e'", hanno commentato Antonella ed Estefania rivolgendosi alle avversarie e cercando di rubare loro il passaggio. Un malus, poi, ha minacciato il viaggio dei concorrenti: la coppia dei Lumaconi, formata da Maria Rosa Pettolicchio e Dario Vergassola, noti per la loro lentezza nelle rispettive edizioni. Per questo motivo, chi non è riuscito a distaccare i due di almeno 30 minuti, rischiava l'eliminazione.