video suggerito
video suggerito

Paolo Del Debbio al posto di Bianca Berlinguer nell’access prime time di Rete 4

Dopo gli ottimi ascolti di Dritto e Rovescio il conduttore raddoppia: suo l’access prime time di Rete 4 al posto di Bianca Berlinguer.
471 CONDIVISIONI
Immagine

Cambio di guardia a Rete 4. Paolo Del Debbio, conclusa una stagione di grandi ascolti con Dritto e Rovescio, sarà il prossimo conduttore dell'access prime time di Rete 4, fascia che è stata di Bianca Berlinguer da gennaio con "Prima di domani". Lo rivela TvBlog che spiega della possibilità che il conduttore possa addirittura raddoppiare il suo Dritto e Rovescio, un po' come accade su Canale 5 per i reality show che funzionano, vedi Grande Fratello. Bianca Berlinguer resta col suo È sempre Cartabianca ma perde Prima di domani, che non ha convinto.

Paolo Del Debbio è il ‘retequattrismo' in purezza

La scelta della rete, qualora fosse confermata l'indiscrezione, confermerebbe Paolo Del Debbio come l'esempio fulgido e plastico del cosiddetto ‘retequattrismo'. Un termine, neutro, che richiama alla mente le trasmissioni marchio di fabbrica della rete: un approccio diretto che mescola intrattenimento e informazione e che ha saputo per anni fare da grancassa al centrodestra. Quest'anno, l'operazione di Rete 4 era cercare di aprire il ventaglio delle voci politiche proprio grazie all'ingresso di Bianca Berlinguer. Un'operazione riuscita a metà: se lo show del martedì sera non ha avuto problemi, il daily dell'access prime time ha fatto molta fatica.

Il record d'ascolti di Paolo Del Debbio con Giorgia Meloni

Chissà se non è anche merito dell'effetto Meloni: il 30 maggio scorso, Paolo Del Debbio con il suo Dritto e Rovescio raggiungeva 1.194.000 spettatori e 8.82% di share con picchi di oltre 2.080.000 spettatori e del 14.45% di share grazie alla presenza del Presidente del Consiglio in apertura. Una circostanza che si è ripetuta per l'ultima puntata, forte del fatto che il Presidente non è mai andata in nessun altro talk durante questa stagione tranne che in quello del giovedì sera di Rete4.

471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views