Palinsesti Sky 2024-2025, tutte le novità su conduttori e programmi annunciate nella conferenza stampa

Sky ha annunciato i palinsesti per la stagione 2024/2025. L'offerta agli abbonati Sky comprende tantissime novità con tanti protagonisti: programmi, serie tv, eventi sportivi, intrattenimento per tutti i gusti. Le novità più attese c'è il nuovo X-Factor con Giorgia alla conduzione e Achille Lauro, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi in veste di giurati. La finale del talent show si terrà, per la prima volta nella sua storia, a Piazza del Plebiscito a Napoli. Confermato Pechino Express con Costantino Della Gherardesca e Gianluca Fru. Tra le serie tv: Dostoevskij dei Fratelli D'Innocenzo, M. Il figlio del Secolo tratto dall'opera di Antonio Scurati
Le serie tv: nel 2025 arriva la serie su Benito Mussolini
Il mondo delle serie tv porterà su Sky e in streaming su NOW una stagione tutta nuova. Il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon è già partito a giugno e finirà in agosto inoltrato. Subito dopo, The Penguin, lo spin-off del film The Batman, con Colin Farrell nel ruolo del gangster. Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la dramedy Sky Original diretta da Sydney Sibilia, è prevista a ottobre. Grande attesa per Dostoevskij, la prima serie dei Fratelli D'Innocenzo con Filippo Timi nei panni di un detective tormentato alle prese con un misterioso serial killer.

Nel 2025 arriva finalmente M. Il figlio del secolo, adattamento del bestseller nonché Premio Strega Antonio Scurati sulla vita e l'ascesa politica di Benito Mussolini, con Luca Marinelli e la serie diretta da Valeria Golino L'arte della gioia, tratta dal romanzo di Goliarda Pazienza. Tornano anche The White Lotus con la terza stagione e The Last Of Us con la seconda stagione. Attese due grandi novità: Rosa Elettrica, action thriller con Maria Chiara Giannetta dall’omonimo romanzo di Giampaolo Simi edito da Sellerio Editore, sul set a giorni; e Ligas, legal drama con Luca Argentero nei panni di un geniale, controverso e affascinante avvocato penalista di Milano. Tra le produzioni di Sky Documentaries segnaliamo Luciano Gaucci. Quando passa l’uragano, il racconto di un impero fatto di calcio, cavalli, truffe e crack finanziari.
Il cinema: Dune – Parte Due, Kung Fu Panda 4 e Piedone
Sky Cinema ha annunciato una nuova stagione ricca di prime visioni e una vasta gamma di film disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW, con Paramount+ incluso senza costi aggiuntivi. La programmazione comprende blockbuster internazionali come Dune – Parte Due, Blue Beetle e Aquaman e il regno perduto. Ci saranno anche film premiati e d'autore come Priscilla di Sofia Coppola, Asteroid City di Wes Anderson, The Holdovers – Lezioni di Vita, vincitore di un Oscar. Il cinema italiano: Pare parecchio Parigi, Romeo è Giulietta, Un altro Ferragosto, Caracas, Finalmente l'alba, Confidenza, Race for Glory – Audi vs Lancia e La coda del diavolo. Per le famiglie ci saranno film come Kung Fu Panda 4, Trolls 3 – Tutti insieme e Prendi il volo. Le produzioni originali di Sky includeranno la terza stagione di Petra, il poliziesco Piedone, una nuova stagione de I delitti del BarLume, il film d'animazione 10 Lives e Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca.
L'intrattenimento Sky: X-Factor porta la finale a Napoli
L'intrattenimento Sky conferma tutti i principali titoli ormai consolidati. Ovviamente l'attenzione è altissima per la nuova edizione di X-Factor che propone Giorgia nella veste inedita di conduttrice e quattro giudici nuovi di zecca: il ritorno di Manuel Agnelli insieme ad Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. La finale si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli per un evento completamente gratuito e co-organizzato con il Comune di Napoli. Come di consueto, dopo X-Factor ci sarà una nuova edizione di MasterChef Italia sempre con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Torna Pechino Express, riprese dopo agosto in location segreta: confermatissimi Costantino Della Gherardesca e Gianluca Fru. Tornano tutti i principali flagship Sky: 4 Hotel con Bruno Barbieri, 4 Ristoranti con Alessandro Borghese e ovviamente Cucine da Incubo con Antonino Cannavacciuolo.
La programmazione di Tv8: la Champions League è la novità
TV8 conferma la sua linea editoriale con una grande novità: la nuova stagione della Uefa Champions League con la migliore partita tra club stranieri del turno. In chiaro anche l'Europa League con lo stesso criterio. Dall'autunno, in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna il game show 100% Italia con Nicola Savino; Celebrity Chef con Alessandro Borghese e torna, considerato il grande successo, GialappaShow con Giorgio Gherarducci, Marco Santi e il Mago Forest.