Nonna Marcella, 92 anni, nella serie su Ilary Blasi: “Quello che ha vissuto lei, non sarei stata in grado di affrontarlo”
Nonna Marcella, 92 anni, è il vero colpo di scena della nuova serie Netflix sulla vita di Ilary Blasi. Sì, d'accordo il gossip, d'accordo Bastian e d'accordo pure le battute e le frecciatine a Francesco Totti, ma vuoi mettere l'amore di una nonna? Presentata nella parte centrale del primo dei cinque episodi della nuova serie Banijay, Nonna Marcella sale subito in cattedra con le tipiche qualità delle nonne: la pasta fresca. Si distingue, però, per una cosa: all'età di 92 anni, Nonna Marcella ancora va in auto. E ha bisogno di rinnovare la sua patente di guida.
Il rapporto tra Ilary Blasi e Nonna Marcella
Nonna Marcella va fortissimo. In video, svetta. È telegenica. Nonna e nipote si divertono davanti alle telecamere: “Chi è la tua nipote preferita?”, “Melory!”. Matte risate. Tenerissima, sia nelle riprese "posate" sia in azione. La scena delle prove di guida insieme, con la nonna che mette in moto l'auto sulla ripida salita del paesino di Frontone, è probabilmente uno dei momenti più autentici della serie.
"Quello che lei ha affrontato, io non sarei mai stata in grado di affrontarlo"
“Nonna è il punto di riferimento”, ammette Ilary. Nonna Marcella, episodio dopo episodio, tesse le sue lodi: “Quello che lei ha affrontato, io non sarei mai stata in grado di affrontarlo”. E se lo dice nonna! Finalone a sorpresa con il ritorno sulla diatriba della nipotina preferita: "Sei tu, sei tu". Abbracci e baci. Poi parla di Bastian: "È molto preso e lei pure".
Lei ne ha attraversato di grosse e io non so se, a quel livello, sarei riuscita a essere così serena. Io la vedo serena, così sembra, poi non so se è vero. Sa solo lei quello che ha dentro.
Nonna Marcella vive a Frontone, nelle Marche
Le telecamere della serie Netflix sono quindi arrivate fino a Frontone, paesino marchigiano di sole 1200 anime nella provincia di Pesaro-Urbino. Nonna Marcella vive lì e già in passato, Ilary Blasi, aveva raccontato via social dell'importanza che ha rivestito per lei, in gioventù come nel momento della separazione da Francesco Totti.