video suggerito
video suggerito

“Non sapevo che c’erano anche loro”: lite in studio a L’aria che tira e Wanna Marchi e Stefania Nobile lasciano lo studio

Wanna Marchi e Stefania Nobile lasciano lo studio de L’aria che tira dopo essere state invitate come “esperte di truffa”. La giornalista del Fatto si ribella alla loro presenza.
79 CONDIVISIONI
Immagine

È successo a L'aria che tira ed è passato quasi inosservato a causa del frullatore di Sanremo. Ma nella puntata dell'11 febbraio, David Parenzo aveva invitato Wanna Marchi e Stefania Nobile in qualità di "esperte di truffe" per parlare del caso del finto Crosetto. Un invito che però non è piaciuto a Valentina Petrini, giornalista del Fatto Quotidiano: "Non sapevo che c'erano anche loro". Dopo la pubblicità, le due ex televenditrici lasciano lo studio.

Perché Wanna Marchi e Stefania Nobile hanno lasciato lo studio

Wanna Marchi e Stefania Nobile hanno lasciato lo studio dopo l'obiezione della giornalista Valentina Petrini a quello che hanno dichiarato sul caso del falso Crosetto. Le parole delle due ex reginette delle televendite sono state:

Sai qual è che sdoganerà questa cosa? È che nelle truffe ci cadano i deboli. Quando uno deve andare in tribunale a rivendicare cose, si professa sempre come il debole o come il povero. Quello che dice di aver dato 500 milioni delle vecchie lire a un mago, non può dire di essere stato povero e sprovveduto.

La protesta di Valentina Petrini: "Se continuano così, io mi alzo e me ne vado"

Valentina Petrini, giornalista del Fatto Quotidiano, a questo punto intima David Parenzo di porre un freno alle parole di Wanna Marchi e Stefania Nobile: "Credo sia assolutamente diseducativo parlare di truffe chiamando come ‘esperte' due persone che hanno costruito la loro ricchezza truffando povera gente. Se continuano così le signore io mi alzo e me ne vado". Stefania Nobile risponde così: "Non mi sta bene, nella vita la rieducazione deve esistere per tutti. La signora è molto maleducata e molto ignorante". "Noi non la tratteniamo", è la replica di Wanna Marchi. Valentina Petrini risponde: "Non sto parlando di lei perché lei non è la padrona di casa". Dopo la pubblicità, il colpo di scena: Wanna Marchi e Stefania Nobile non ci sono più. Sono andate via perché non si sono sentite tutelate dal conduttore.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views