video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2024/2025

Nicolò Filippucci rinuncia alla maglia del serale di Amici 24: “Voglio lo stesso trattamento degli altri”

Dopo essere stato ammesso al Serale di Amici 2025 per volere di Anna Pettinelli, Nicolò Filippucci ha deciso di rinunciare. La scelta arriva dopo la richiesta di Alessandra Celentano di rendere necessario il consenso di tutti i prof di categoria per ottenere la maglia d’oro.
A cura di Sara Leombruno
73 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Pochi giorni fa, per volere di Anna Pettinelli, Nicolò Filippucci aveva ottenuto l'accesso diretto al Serale di Amici. Dopo la richiesta di Alessandra Celentano di rendere necessario il sì di tutti i prof di categoria per gli altri allievi, però, il cantante ha deciso di fare un passo indietro: "Voglio avere lo stesso trattamento degli altri".

La proposta di Alessandra Celentano per il Serale

Alessandra Celentano ha chiesto alla produzione che non sia più l'insegnante di appartenenza a decidere l'assegnazione delle maglie per il Serale, ma che per accedervi l'allievo debba avere il sì di tutti e tre i professori di categoria: "L'obiettivo è avere un giudizio equo", aveva detto la prof. Aggiungendo poi di estendere la regola anche al Canto. La produzione ha deciso di accettare "per puntare a una selezione quanto più oggettiva possibile e mandare al Serale gli allievi più talentuosi".

La decisione di Nicolò

"Alla luce della proposta della maestra Celentano che è stata approvata vorrei che ricevessi anche io lo stesso criterio di giudizio che riceveranno gli altri, l'approvazione dei tre prof di categoria, chiedo che venga fatta anche su di me questa cosa", ha annunciato l'allievo a poche ore dalla decisione della produzione di accettare la proposta di Celentano. Il ragazzo ha rinunciato ufficialmente alla maglia d'oro, che gli era stata assegnata da Anna Pettinelli: "Ritengo sia giusto che tutti abbiano la stessa possibilità".

73 CONDIVISIONI
127 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views