video suggerito
video suggerito

Nicola Porro al posto di Fabio Fazio, lui smentisce: “Non mi ci vedrete, la domenica vado a sciare”

Il giornalista Mediaset smentisce ogni ipotesi di passaggio in Rai e minimizza sulla gravità dell’uscita di Fazio dalla Rai: “Non facciamo la fine della democrazia nel mondo e in Italia”.
A cura di Andrea Parrella
3.352 CONDIVISIONI
Immagine

"Crollano i salotti rossi", commenta Nicola Porro in merito all'uscita di Fabio Fazio dalla Rai. Il giornalista, volto della prima serata di Mediaset, commenta così la vicenda dell'addio del collega al servizio pubblico. Lo fa nella sua rubrica quotidiana, Zuppa di porro, minimizzando sul dramma generale prodotto dalla vicenda Fazio: "Fazio sa di piacere al Pd di cui condivide per indole la visione conformista e mainstream. E ha prevenuto l'attacco del centrodestra che gli avrebbe fatto la guerra. Chi lo ha perso – spiega il giornalista nella Zuppa di Porro – è Fuortes, e non i nuovi amministratori delegati". Fuortes, ex amministratore delegato della Rai, "avrebbe potuto rinnovargli il contratto e non tenerlo in un cassetto". 

Insomma, il conduttore di Quarta repubblica sposa la linea del nessun dramma, sintetizzando la situazione in chiave economica: "Discovery l'ha blindato con un contratto da 10 milioni di euro. Ecco perché mi sta simpatico Fazio: non solo fa i suoi ascolti, in bocca al lupo e speriamo che li faccia anche sulla Nove come fatto da Crozza, ma rimango dell'idea che chiunque venga pagato così tanto o ha una vedova rinc***ta che non è stata ancora interdetta dai suoi parenti o se i 10 milioni di euro glieli dà una azienda come Discovery significa che se li merita. Poi se sarai una pippa ti cacceranno a calci nel sedere". 

Porro non elude la questione che interessa di più, ovvero le voci di un suo possibile passaggio in Rai per sostituire proprio Fabio Fazio: "Detto questo, non facciamo la fine della democrazia nel mondo e in Italia. Avrà i suoi spazi televisivi, le sue risorse, i suoi amici che potrà giustamente invitare quando vuole. Viva il mercato, viva un professionista che riesce a ottenere così tanto dal suo editore, ma basta piagnistei. Se c'è una cosa certa è che la domenica sera al posto di Fazio non mi ci vedrete, perché io la domenica vado a sciare".

3.352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views