video suggerito
video suggerito

Namite Selvaggi ha vinto Io canto generation: tutti i premi assegnati alla vincitrice

Namite Selvaggi è la vincitrice di Io canto generation. Ha 14 anni, è nata in Tanzania da padre italiano e vive a Terracina. Tutti i premi che le sono stati assegnati.
A cura di Daniela Seclì
3.948 CONDIVISIONI
Immagine

Namite Selvaggi ha vinto Io canto generation. La finale della seconda edizione del programma condotto da Gerry Scotti si è tenuta mercoledì 13 novembre su Canale5. La cantante, 14 anni, nata in Tanzania da padre italiano, sfidando gli altri concorrenti con cover e duetti è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria. Tra i premi in palio, un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze.

Chi è Namite Selvaggi, vincitrice di Io canto generation

Namite Selvaggi ha 14 anni, è nata in Tanzania e vive a Terracina. Nella puntata finale di Io canto generation, i dodici concorrenti ancora in gara si sono sfidati singolarmente. Da dodici sono diventati sei. Spazio poi ai duetti con i coach Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Lola Ponce, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. L'ultima sfida è stata tra Namite Selvaggi, Cristina Fiorita, che ha 14 anni, e Mariafrancesca Cennamo che ha 10 anni. Sono state giudicate dalla giuria composta da Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi e Orietta Berti. Inoltre, sono state votate dal pubblico presente in studio. Così, Namite Selvaggi si è aggiudicata la vittoria della seconda edizione di Io canto generation intonando la canzone di Whitney Houston Greatest love of all. Il premio R101 invece è stato assegnato a Mariafrancesca Cennamo da Chiara Tortorella.

Cosa ha vinto Namite Selvaggi: il premio in palio a Io canto

Namite Selvaggi, vincitrice di Io canto generation, si è portata a casa gli ambiti premi. La quattordicenne si è aggiudicato un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze. Inoltre, avrà anche diritto a un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA. Non è tutto. Grazie alla collaborazione con R101, Namite Selvaggi avrà anche la possibilità di registrare una cover.

3.948 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views