video suggerito
video suggerito

Myrta Merlino “commissariata” da Mediaset, stufa di dover essere controllata su tutto a Pomeriggio 5

Secondo le ricostruzioni di Dagospia, non ci sarebbe alcuna voce fondata sulla possibilità di una cambio di guardia per Pomeriggio 5. Tuttavia, resta un alone di ben poco entusiasmo, in generale, nella redazione e negli studi del contenitore pomeridiano, a partire dalla conduttrice stessa.
A cura di Giulia Turco
936 CONDIVISIONI
Immagine

Myrta Merlino resterà ancorata al suo Pomeriggio 5. Nonostante da tempo si rincorrano le voci su un suo possibile addio dal contenitore pomeridiano, che non ha registrato ascolti eccellenti dall’inizio della stagione tv, stando a voci interne a Mediaset l’azienda non avrebbe alcuna intenzione per il momento di sostituire la conduttrice.

L'insoddisfazione di Myrta Merlino

Secondo le ricostruzioni di Dagospia, non ci sarebbe alcuna voce fondata sulla possibilità di una cambio di guardia per Pomeriggio 5. Tuttavia, resta un alone di ben poco entusiasmo, in generale, nella redazione e negli studi del contenitore pomeridiano. “Al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l’insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7”, si legge in un pezzo a firma di Giuseppe Candela. “Si sente ‘commissariata’ dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti, tutto è controllato e approvato. Con margini di manovra davvero ridotti per la compagna di Marco Tardelli. E la cosa sembrerebbe pesarle parecchio…”. 

L'intrattenimento confinato in un angolo

Di recente Myrta Merlino ha introdotto un (seppur piccolo) blocco di intrattenimento in coda alle sue puntate, che spesso fa riferimento a qualche dinamica del Grande Fratello. Buona la prima con Alfonso Signorini che è stato ospite per raccontare fatti e aneddoti dalla Casa, meno convincenti la versioni a seguire con un’inviata Mediaset fuori dalla Casa a sciorinare qualche pettegolezzo del reality, al quale la conduttrice ha dimostrato di interessarsi fin troppo poco, sbagliando a volte persino i nomi dei concorrenti. Insomma, l’impressione è che Merlino si sia trovata a dover parlare di temi che avrebbe volentieri evitato, altro che “scoop” come anticipava all’inizio. Fosse per lei solo cronaca e bollettini di morte, come qualcuno ha osato lamentare, davanti allo schermo di casa.

936 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views