Myrta Merlino assente a Pomeriggio Cinque per motivi di salute: la sostituisce Giuseppe Brindisi
Myrta Merlino non sarà alla conduzione della puntata di Pomeriggio Cinque in onda mercoledì 7 febbraio per motivi di salute. Fonti vicine a Fanpage.it hanno fatto sapere che la giornalista sarà sostituita da Giuseppe Brindisi. Inizialmente si era pensato di lasciare la conduzione alla collega Simona Branchetti. Ovviamente il cambio di guardia durerà solo il tempo che occorrerà a Myrta Merlino per riprendersi.
Giuseppe Brindisi sostituisce Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque
Secondo quanto risulta a Fanpage.it, Giuseppe Brindisi sostituirà Myrta Merlino. La puntata di Pomeriggio Cinque in onda mercoledì 7 febbraio, dunque, avrà regolarmente inizio alle ore 16:55 e, dopo avere raccontato agli spettatori i principali fatti di cronaca e costume, si concluderà alle 18:45 quando lascerà la linea al programma Avanti un altro di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Inizialmente, per la sostituzione, si era pensato a Simona Branchetti, un volto molto amato dagli spettatori del pomeriggio di Canale5. Ha già condotto, infatti, Pomeriggio Cinque News.
Myrta Merlino conferma l'assenza a Pomeriggio Cinque
Aggiornamento 07 febbraio ore 14:45: Con un post pubblicato nelle storie su Instagram, Myrta Merlino ha confermato la notizia diffusa da Fanpage.it. Sarà assente a Pomeriggio Cinque per motivi di salute: "Cari tutti, sono crollata anch'io. Febbre alta, mal di gola e chi più ne ha più ne metta. Mi dispiace ma oggi mi riguardo e non andrò in onda. Torno prestissimo!".
La morte della giornalista Carlotta Dessì
In queste ore, la redazione di Pomeriggio Cinque è in lutto per la morte di Carlotta Dessì, giornalista che ha collaborato a lungo con il programma di Canale5. Anche la ex conduttrice del programma, Simona Branchetti, le ha rivolto un pensiero sui social:
Carlottina mia ci mancherai immensamente. Porterò sempre con me la tua simpatia, il tuo coraggio, le nostre avventure insieme, la tua tenacia, la tua testardaggine “sarda” che ti ha fatto lottare fino all’ultimo con un coraggio ineguagliabile, aggrappata a quelle tre parole scritte con il gessetto sulla lavagna che volevi che ripassassi "Non mollare mai". E non hai mollato fino alla fine, fino alla fine ce l hai messa tutta, mi mancherà la tua risata… la tengo stretta nel cuore.
Barbara D'Urso ha ricordato la giornalista scomparsa prematuramente all'età di 35 anni: "Piccola Carlottina per anni e anni sei stata la mia inviata a Pomeriggio5. Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte e tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta. Sono molto triste e ti voglio tanto bene".