Mughini ha invitato a cena Mariotto dopo lo zero a Ballando con le stelle: “Conflitto di interessi”
Giampiero Mughini è l’ultimo eliminato di Ballando con le stelle. Il suo viaggio nella danza si è interrotto nella puntata di sabato 5 novembre che, come di consueto è stata caratterizzata dalle polemiche. Il giornalista infatti ne ha avute per tutte, ha litigato con Selvaggia Lucarelli, con Fabio Canino, con Guillermo Mariotto, ma alla fine può dirsi comunque soddisfatto del suo percorso.
Il rapporto tra Giampiero Mughini e Guillermo Mariotto
Ospite di Alberto Matano a La Vita in diretta, il giornalista fa un bilancio della sua avventura nello show di Milly Carlucci. Al suo fianco c’è anche il giudice Mariotto, che nel corso della gara si è dimostrato piuttosto severo nei suoi confronti. “Mariotto fa un gioco ironico, alla luce di un sacrosanto principio: che tra 0 e 10 non c’è alcuna differenza”, spiega Mughini. “Lui con la stessa empatia nei miei confronti mi ha dato sia 0 che 10 e all’indomani di uno 0 è venuto a cena a casa mia”, ammette. “Questo è un conflitto di interessi, non lo vogliamo sapere perché su questo qualcuno sabato potrebbe farci un film!”, ironizza il conduttore in studio. Fino a che lo stesso Mariotto precisa: “Sua moglie, che è costumista, la conosco da quando ero piccolo. È stato un invito di famiglia”.
Le liti di Giampiero Mughini a Ballando con le stelle
Proprio nel corso della sua puntata, Mughini non ha perso l’occasione per litigare con Fabio Canino. Il giudice gli ha fatto notare di essere l’unico concorrente a non indossare mai costumi di scena in pista, ironizzando sui suoi maglioni: “Hai questo maglione da ministro del Turismo”. Naturalmente Mughini l’ha presa male: “Non sai di cosa parli, Ministro del Turismo lo dici a tua sorella”. Lo scontro è proseguito con Lucarelli che non apprezza la sua mancanza di auto ironia: “Avrei voluto che giocassi un po’ sui tuoi limiti, la verità è che sei la persona meno autoironica passata su questa pista”. Anche qui, Mughini non si smentisce. “Ti sbagli, io sono siciliano, noi siamo intessuti di autoironia, evidentemente non conosci la letteratura siciliana e questo è un peccato”.