Monia La Ferrera a Massimiliano Varrese: “Mi hai lasciato senza darmi spiegazioni, sei sparito”
Nella casa del Grande Fratello, primo confronto tra Massimiliano Varrese e la sua ex fidanzata Monia La Ferrera. Quest'ultima è una nuova concorrente del reality condotto da Alfonso Signorini. La relazione tra loro risale a oltre dieci anni fa, quando Varrese ha affrontato la tragedia dell'omicidio dello zio, assassinato mentre faceva il buttafuori in discoteca.
Massimiliano Varrese è convinto che tra lui e Monia La Ferrera sia finita bene
Prima di parlare del confronto avvenuto nella casa tra Massimiliano Varrese e Monia La Ferrera, vediamo la confidenza che il concorrente ha fatto ad Anita Olivieri. Ha sostenuto che lui e la sua ex si siano lasciati senza astio:
Ci siamo lasciati benissimo. Lei aveva vent'anni. Io trenta e passa. Stavamo benissimo. Solo che io stavo proprio in quel tunnel dopo l'omicidio di mio zio. Poi non c'è mai stato modo di parlare, perché poi ha avuto una storia importante, le figlie. Io l'ho seguita da lontano, sapevo che stava in Polonia. Se la trovo cambiata? La trovo maturata. Fisicamente è sempre uguale. Se prendi una fotografia dell'epoca è uguale.
Il confronto tra Massimiliano Varrese e la sua ex fidanzata
Dopo l'incontro avvenuto nella puntata del Grande Fratello trasmessa lunedì 4 dicembre, Massimiliano Varrese ha avuto modo di fare una chiacchierata con Monia La Ferrera. La donna le ha confidato i timori che hanno accompagnato il suo ingresso nella casa: "Io avevo paura di te, di come avresti reagito. Perché ci potevano essere due opzioni: o reagivi male perché pensavi che io fossi venuta per te o reagivi come hai reagito adesso. O ti veniva una sincope (ride, ndr)". Il concorrente ha replicato:
Mi è venuta una mezza sincope. Quando entrano le persone qua dentro, anche quando entrano i tuoi parenti che non vedi da tempo, tu li percepisci, senti quello che dicono ma non ti ricordi le parole, ti sembrano un ologramma, vorresti dire un sacco di cose ma non ti vengono le parole perché sei in un mondo parallelo. […] Io me lo sentivo. Proprio qualche giorno fa ho detto: "Ho avuto una fidanzata siculo-tunisina", ma non ho fatto il tuo nome, perché avevo questo sospetto dentro di me.
Parlando della fine della loro relazione, Monia ha puntualizzato: "Tu non è che mi hai dato spiegazioni. Sei proprio scomparso. Mi hai detto che volevi stare da solo? Sì, hai staccato il telefono e ciao. Non mi hai mai salutata. Io poi sono andata a prendere la valigia da Paola. Tu neanche c'eri". Varrese si è giustificato: "Io quel periodo l'ho proprio rimosso. Sicuramente è stata una difesa".