video suggerito
video suggerito

Miss Italia 2023 su RaiNews, ma poi arriva la smentita: solo copertura giornalistica

L’84esima edizione dell’11 novembre non andrà in diretta su RaiNews come annunciato da Patrizia Mirigliani. La smentita di Paolo Petrecca, direttore di testata: “Nessuna diretta per l’evento di Miss Italia previsto a Salsomaggiore. Le nostre testate faranno soltanto una copertura giornalistica, con servizi e interviste, non in diretta”.
A cura di Andrea Parrella
29 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento – Paolo Petrecca, direttore di RaiNews24, ha chiarito che non ci sarà "nessuna diretta per l’evento di Miss Italia previsto a Salsomaggiore. Le nostre testate faranno soltanto una copertura giornalistica, con servizi e interviste, non in diretta". 

L'edizione di Miss Italia 2023 è prevista per l'11 novembre e dopo 13 anni tornerà a Salsomaggiore Terme, località che ha ospitato per anni il concorso di bellezza. L'evento sarà condotto dalla giornalista Manuela Moreno, con una modalità di messa in onda alquanto singolare, visto che la kermesse andrà in streaming nel pomeriggio di sabato 11 novembre, tra le ore 17 e le 19, mentre la messa in onda degli ultimi dieci minuti con la proclamazione in diretta tv su Rai News 24.

La presentazione del concorso nato più di 80 anni fa si è tenuta presso la sala stampa della Camera. Presenti il sindaco di Salsomaggiore, che esulta per essere “riusciti a ricreare un brand famoso nel mondo” mentre il presidente di Confartigianato Marco Granelli ha spiegato come la collaborazione con il Concorso abbia l’obiettivo di “realizzare progetti che completino il senso più attuale della bellezza: quella estetica e quella del Made in Italy e della creatività dei nostri artigiani“.

Naturalmente c'era anche Patrizia Mirigliani, che definisce questa come un'edizione di Miss Itali "speciale di Miss Italia, coraggiosa, sicura di sé, dopo la sorprendente e incoraggiante partecipazione del pubblico alle 348 selezioni nelle piazze dei Comuni italiani con le 6780 iscritte. Qui, davanti alla folla, le ragazze hanno sfilato in passerella ma hanno anche promosso i temi sociali che ci stanno a cuore, primi fra tutti quello dell’educazione stradale per contribuire a rafforzare la sicurezza sulle nostre strade”.

Presente per l'84esima edizione di Miss Italia anche una giuria composta da personaggi del mondo del giornalismo e dello spettacolo. Tra questi Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani, oltre alla modella e influencer Giulia Salemi, che in passato ha preso parte al concorso. Madrina della serata sarà la Miss Italia di Salsomaggiore, Gloria Bellicchi, vincitrice del Concorso nel 1998. In giuria era stato invitato anche Vittorio Sgarbi, finito però al centro delle polemiche per la vicenda delle consulenze a pagamento nonostante il suo incarico da sottosegretario alla Cultura. Nonostante Mirigliani abbia specificato come il concorso sia ancora in attesa di una risposta, Fabio Petrella, deputato Fdi presente in conferenza stampa, ha detto senza mezzi termini che “per lui miss Italia finisce qui”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views