video suggerito
video suggerito

Miss Italia 2022, dove vedere la finale in diretta streaming: ecco le 21 finaliste

Mercoledì 21 dicembre si terrà la finale di Miss Italia 2022, che decreterà la vincitrice del titolo di “più bella d’Italia” tra le ventuno ragazze rimaste in gara. Sarà possibile seguire l’evento in streaming a partire dalle ore 19 sui canali social del Concorso.
A cura di Elisabetta Murina
73 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì 21 dicembre si terrà la finale di Miss Italia 2022. L'evento decreterà la vincitrice del titolo di "più bella d'Italia" e si terrà al Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter's, con la conduzione di Salvo Sottile e Massimo Boldi in giuria. Sarà possibile seguirlo a partire dalle ore 19 sui canali social del concorso. A contendersi la corona e la fascia sono 21 ragazze che rappresentano l'intero territorio nazionale, una per regione.

Dove vedere la finale di Miss Italia 2022

La finale di Miss Italia 2022 si tiene mercoledì 21 dicembre in diretta al Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza di Roma. L'evento sarà condotto da Salvo Sottile, già presentatore del programma I Fatti Vostri, mentre Massimo Boldi sarà presidente di Giuria. Inizialmente la finale avrebbe dovuto avere uno spazio in tv sulle reti Rai, poi però a fine novembre è arrivato il no dell'azienda. L'evento quindi sarà trasmesso solo in streaming, in diretta sui canali Facebook, Youtube e Instagram a partire dalle ore 19.

Chi sono le finaliste di Miss Italia 2022

Saranno 21 le ragazze che si contenderanno la corona e la fascia di Miss Italia 2022, come indicato sul sito ufficiale del concorso di bellezza, dove sono menzionati anche  i loro profili social. Di fascia d'età, provenienza e caratteri diversi, solo una di loro riuscirà a conquistare il titolo. Di seguito l'elenco completo delle aspiranti miss:

  • Giulia Giada Cordaro, 25 anni, è una sportiva: ha praticato pallavolo a livello agonistico e oggi si dedica alla sala pesi e al trekking. Partecipa a Miss Italia come una sorta di rivincita dopo aver passato un periodo buio della sua vita, in cui è stata vittima di violenza.
  • Francesca Poma, 20 anni, è una ex atleta di ginnastica ritmica, sport che ha praticato a livello agonistico per 12 anni. Ha vinto la serie A ed è stata convocata in ritiro con la Nazionale in diverse occasioni.
  • Martina Broggi, 19 anni, è una studentessa di psicologia, nel tempo libero lavora come modella e si definisce testarda e sognatrice. Vorrebbe proseguire gli studi nell'ambito della criminologia, ma anche entrare nel mondo del cinema e dello spettacolo.
  • Eleonora Lepore, 18 anni, è iscritta alla facoltà trilingue (italiano, tedesco e inglese) e vorrebbe seguire un master in giornalismo sportivo. Pratica sci a livello agonistico ed è al primo anno del corso per diventare maestra di sci.
  • Maria Franceschi, 18 anni, è una studentessa e una sportiva. Ha vissuto un anno in Colorado, esperienza che l'ha aiutata a superare le sue insicurezze e ad essere indipendente.
  • Anna Tosoni, 23 anni, è una studentessa di Comunicazione e nuovi media. Si definisce una persona molto espressiva e crede che una Miss, una volta eletta, debba sapere esattamente cosa andrà a rappresentare.
  • Mariela Nunez, 25 anni, è una modella e fotomodella, italiana di origine dominicana e sta per laurearsi in Educazione Professionale. Sogna di sfilare per l'alta moda ma non disdegna il cinema.
  • Virginia Cavalieri, 18 anni, è una studentessa e segue il Concorso da quando era piccola. Sogna di entrare nel mondo della televisione: vorrebbe lavorare come conduttrice o giornalista sportiva.
  •  Arianna Polidori, 21 anni, è diplomata in Amministrazione, Finanza e Marketing. Ha praticato danza classica e contemporanea, poi latino-americano a livello agonistico.
  • Cecilia Alma Levita, 22 anni, è una studentessa di Filosofia e Scienze Tecniche e Psicologiche e nel tempo libero fa anche la modella. Ha passato l'adolescenza a nascondersi dentro il busto, si è operata e ora sta meglio. Ama la poesia (anche recitarla) e l'arte in ogni sua forma.
  • Glelany Cavalcante, 28 anni, è sposata da 5 anni, lavora come modella e sta per laurearsi in Comunicazione pubblicitaria. A Miss Italia l’ha iscritta il marito, che l’ha sempre sostenuta nei momenti più difficili.
  •  Beatrice Gioia, 18 anni, è una studentessa e nel tempo libero ballerina di hip hop. Si definisce altruista e sognatrice, vorrebbe entrare nel mondo della moda e della tv o diventare un bravo cardiochirurgo.
  • Azzurra Gallinari, 19 anni, è hostess di terra e pratica i balli caraibici e il reggaeton. È attratta dal mondo della moda e dello spettacolo, ma vuole proseguire gli studi e diventare nutrizionista. La famiglia è per lei un valore imprescindibile.
  •  Lavinia Abate, 18 anni, è una studentessa all'ultimo anno di liceo, pratica danza da 12 anni e studia composizione. Vorrebbe diventare una cantautrice o una compositrice. Ha dovuto indossare il busto per 5 anni: una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo la sua adolescenza difficile.
  • Noemi Pirozzi, 20 anni, è una modella e ballerina, particolarmente segnata da piccola dalla separazione dei genitori, partecipa a Miss Italia per la voglia di emergere.
  • Roberta Albano, 19 anni, è una studentessa al primo anno di Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza di Roma. Pratica pallavolo a livello agonistico da 7 anni e ha partecipato a diversi campionati di serie C. Oltre al mondo della moda e dello spettacolo, le piacerebbe proseguire la carriera sportiva.
  • Anna Pia Masciaveo, 22 anni, lavora in un supermercato. Partecipa a Miss Italia per riscattarsi : ha avuto un passato da modella, terminato a causa di una relazione tossica, in cui la gelosia e la possessività non le hanno permesso di spiccare il volo.
  •  Vanessa Foti, 18 anni, è una studentessa all'istituto tecnico per il turismo e in più studia recitazione da oltre cinque anni, canta e suona la chitarra e l’ukulele, scrive canzoni e ama sfilare. Ha raccontato di essere stata cresciuta con grandi sacrifici dalla madre, separatasi dal padre a seguito di alcuni episodi di violenza avvenuti tra le mura domestiche.
  • Anita Lucenti, 19 anni, è una studentessa al secondo anno di Letteratura, Musica e Spettacolo. Già da piccola sognava di partecipare a Miss Italia, esperienza che reputa formativa, in grado di migliorare autostima e fiducia in sé stessea. Vorrebbe intraprendere una carriera nel mondo spettacolo come attrice e presentatrice.
  • Carolina Vinci, 24 anni, è laureata in recitazione e sogna di diventare un’attrice. Ama tutto ciò che gravita attorno al mondo del cinema e ritiene che Miss Italia possa aiutarla a realizzare il suo obiettivo. Ha recitato la sua prima parte all’età di 8 anni, quando fu notata da un casting director mentre danzava.
  • Federica Maini, 18 ani, è una modella con la passione per la danza e il canto. Partecipa a Miss Italia per superare la sua insicurezza e la timidezza. Ha raccontato di aver sempre sofferto per la sua magrezza e di aver subito bullismo verbale alle scuole medie, sia dai compagni sia dai professori.
73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views