video suggerito
video suggerito
Temptation Island 2024

Mirco e Giulia un mese dopo Temptation Island stanno ancora insieme? Cosa è successo alla coppia

Mirco Rossi e Giulia Duranti sono usciti separati da Temptation Island 2024, dopo una storia d’amore lunga nove anni. La vicinanza del ragazzo alla single Alessia ha infastidito la fidanzata, che ha deciso di chiedere il falò anticipato. Ma cosa è successo alla coppia un mese dopo?
A cura di Elisabetta Murina
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mirco Rossi e Giulia Duranti hanno lasciato Temptation Island 2024 separati. Dopo il percorso nel programma, i due hanno deciso di mettere un punto alla loro storia d'amore durata nove anni, di cui tre di convivenza. Fin dai primi giorni nel villaggio, il ragazzo si è avvicinato alla tentatrice Alessia Sagripanti, scatenando la gelosia della fidanzata. Insieme hanno anche trascorso un romantico weekend in barca, costringendo Filippo Bisciglia a rincorrerli con il motoscafo. Durante il falò di confronto, Mirco e Giulia si sono lasciati: lui ha ammesso di non essere felice e di voler proseguire da solo, tra le accuse e le lacrime di lei. Ma cosa è successo alla coppia un mese dopo la fine del programma?

Mirco un mese dopo Temptation Island sta con la single Alessia

All'incontro con Filippo Bisciglia un mese dopo la fine delle riprese di Temptation Island Mirco si presenta da solo e racconta quanto è accaduto una volta che i riflettori si sono spenti: "Alessia (la single conosciuta nel villaggio, ndr) è qui con me". Ed è proprio Alessia a parlare: "Tra noi va bene, siamo felici. Abbiamo iniziato a conoscerci davvero anche fuori. Ho imparato il suo numero a memoria e poi ci siamo organizzati per vederci. È venuto lui da me perché da Mirco non si poteva. Insieme stiamo benissimo, non gli manca nulla. Per me vale tanto. Ci tengo tantissimo a lui e cerco di avere cura di questo rapporto". Mirco piange di fronte alle parole di Alessia e poi racconta la sua versione: "Spero ci sia un domani con lei perché mi ha fatto riscoprire emozioni che non vivevo più. Provo un bel sentimento, vero. Voglio fare le cose con calma. Averla accanto è un valore aggiunto. Provo una sensazione di leggerezza. Non lo avrei pensato ma nel villaggio, giorno dopo giorno, è scattato qualcosa anche se mai avrei pensato di uscire separato da Giulia. Con lei ci siamo rivisti una volta e ci sentiamo tutti i giorni. Lei ha riprovato a riallacciare il rapporto ma da parte mia non c'è più quel sentimento". Giulia spiega perché non ha potuto raggiungere Mirco: "Giulia ha ancora i suoi effetti personali in casa e le chiavi. Sono entrata in punta di piedi nella vita di Mirco perché pensavo avessero bisogno di un chiarimento. Però dopo un mese e mezzo le chiavi di casa potrebbe restituirle. Credo sia un modo per ostacolare la nostra conoscenza. Credo lui sia troppo buono anche quando non dovrebbe". Mirco: "Con Giulia mi è mancato l'affetto ed è stata dura andare avanti. Mi auguro che io e Alessia possiamo continuare a stare insieme e avere un domani insieme".

Giulia un mese dopo Temptation Island: "Alessia è una ragazza che ha testa"

È il momento di Giulia di raccontare il suo stato d'animo dopo l'uscita dal programma: "Quando siamo tornati mi sono presa una settimana per stare con la mia famiglia e riflettere. Non ho voluto vederlo. Poi ci siamo visti e sentiti, lui mi ha detto che si sentiva vuoto ma ho saputo che ha visto la single e ha dormito con lei. Anche quella è stata una risposta. Avrei preferito che lui mi dicesse che non era più innamorato. Me la meritavo la verità dopo 9 anni. Ho provato a recuperare il rapporto con lui ma lui non me ne ha dato l'opportunità. Lo amo, l'amore non passa in un mese. Ci sono giorni in cui sento ancora un vuoto. Lui mi ha uccisa a Temptation Island ma mi sono rialzata. Ho delle persone accanto che mi vogliono bene e grazie anche a loro riesco a sorridere. La nostra è una rottura definitiva. Non potrei riaccettare nella mia vita un uomo che mi dice di essere innamorato ma dopo un'ora va a dormire con un'altra ragazza. Penso che Mirco sia entrato nel villaggio colmo di tutto quello che abbiamo passato. In lei ho visto una ragazza intelligente, con una bella testa. Non è colpa della ragazza e auguro a entrambi il bene, come spero loro si augurino per me. Più di così non posso fare".

Il falò di confronto di Mirco e Giulia a Temptation Island

Il falò di confronto tra Mirco e Giulia si è svolto nella puntata del 15 ottobre di Temptation Island. A volerlo è stata la ragazza dopo aver visto la vicinanza del fidanzato alla single Alessia. Inizialmente il ragazzo rifiuta la richiesta, così da poter trascorrere con la tentatrice un romantico weekend in barca lontano dal villaggio. Filippo Bisciglia rivela a Giulia la decisione del fidanzato e si offre di raggiungerlo in motoscafo. "Digli che se non si presenta me ne vado io", ha chiarito lei.

Tra i due arriva poi il momento del faccia a faccia. Giulia si sente presa in giro dal comportamento del fidanzato, che invece nega di aver dormito insieme ad Alessia e di essere stufo di venir costantemente criticato: "Mi vieti il calcio, mi chiedi sempre dove sono, mi dici di cambiare lavoro. Tutto quello che faccio è un problema". A Filippo Bisciglia però ammette di voler tornare con lui. Mirco la pensa diversamente: "Ho sperato fin dal primo giorno di tornare con lei. Ma più passavano i giorni più cresceva la confusione. Voglio uscire solo". La reazione di Giulia non si fa attendere: "Complimenti. Hai fatto schifo dall'inizio alla fine dopo nove anni. Mi dici che mi ami ma non è vero. Ti ha confuso un'altra persona. Lo pensavi da sempre. Se non ti avessi portato qui avresti avuto le pal*e di dirmelo? Ridammi le mie scarpe". I due escono così separati dal programma.

20 CONDIVISIONI
220 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views