Minnie Minoprio a The Voice Senior 3, Angelo Sotgiu: “Ero innamorato di te, non te l’ho mai detto”
Una sorpresa attende i giudici di The Voice Senior nella puntata di venerdì 3 febbraio: come concorrente dello show di Rai1, si presenta alle Blind Audition un personaggio più che noto della televisione italiana, ovvero Minnie Minoprio. La sua voce conquisterà i coach che, però, non riconosceranno subito con chi hanno a che fare.
L'esibizione di Minnie Minoprio
Una vera e propria dea della tv degli Anni Sessanta e Settanta, Minnie Minoprio, raggiunge la popolarità accanto a Fred Bongusto nella trasmissione "Speciale per noi", dove accompagnava il cantante nella sigla diventata iconica, dal titolo "Quando mi dici così" dove la showgirl si dilettava in ammiccamenti e sorrisi al suo partner oltre che al pubblico. Tante le vesti che ha indossato negli anni in cui è stata in tv, sebbene la sua prima passione sia sempre stata la musica, tanto è vero che inizia la sua carriera proprio come cantante jazz. Ed è per questo che si presenta a The Voice Senior, all'età di 80 anni, assecondando il suo primo amore artistico e si diletta in una esibizione a dir poco strabiliante, accompagnata dal marito che la guarda commosso.
Le reazioni dei coach e la dichiarazione di Angelo Sotgiu
I primi a girarsi, dopo averla sentita cantare, sono i Ricchi e Poveri che subito la riconoscono e la applaudono. Poco dopo si gira anche Gigi D'Alessio, seguito da Clementino e infine anche Loredana Bertè fa ruotare la sua sedia. Tutti sono entusiasti nel vedere Minni Minoprio sul palco, tanto che qualcuno si chiede se sia in gara o sia un ospite: "Non solo una grande ballerina, ma anche una grande cantante" esordisce Angelo Sotgiu, a cui si accoda D'Alessio: "Un mito, un mito degli Anni settanta".
La cantante, quindi, prende parola: "Che piacere, che emozione, sono emozionatissima. Avevo tanta nostalgia di voialtri, molti di voi avete cominciato con me, con Loredana abbiamo navigato all'inizio". Ma è Angelo Sotgiu ad esprimere un desiderio, chiedendo di riprodurre insieme a lei lo sketch con Fred Bongusto e poi aggiunge: "Ero sempre innamorato di te", "Anche io" risponde Minnie e il cantante dei Ricchi e poveri continua: "Però non ce lo siamo mai detto".
Chi ha scelto Minnie Minoprio come coach
Infine, poiché sono stati in quattro a girarsi, è Minnie Minoprio a dover decidere con chi proseguire il suo percorso nello show di Rai1 e la sua scelta ricade sul più giovane dei coach, ovvero Clementino:
Adoro tutti, perché con tutti ho qualcosa in comune, come l'amore per la musica, io sono qui perché mi voglio divertire, devo andare con un coach che mi assomiglia, che abbia una cultura musicale ma che sia anche un po' ignorante, quindi Clementino.