Micol Incorvaia contro i fan degli ex Gf Vip: “Alimentate faide, non siamo pedine”
Micol Incorvaia si dissocia dalla parte più invadente del suo fandom. La celebre influencer, ex protagonista del Grande Fratello Vip, ha preso posizione contro quei fan che hanno dimostrato di non rispettare volontà e paletti imposti dai personaggi che seguono, come se il fatto di averli sostenuti durante la partecipazione al reality show di Canale5 desse ai più la facoltà di parlare al posto dei diretti interessati. Un atteggiamento dal quale Micol prende le distanze, chiedendo comprensibilmente rispetto.
Micol Incorvaia: “Siamo tornati alla realtà, decidiamo per noi”
Parlando anche per quei personaggi che hanno partecipato insieme a lei al programma televisivo condotto da Alfonso Signorini, Micol ha pubblicato un lungo sfogo sul suo profilo Twitter: “Le persone di cui parlate non sono delle pedine in un gioco da tavolo di cui poter tracciare il percorso, non sono dei personaggi di The Sims di cui dirigere la storia; sono esseri umani che per un periodo hanno partecipato ad un gioco -ormai terminato da diversi mesi- e che tornati alla ‘realtà’ decidono per se stessi, scelgono la propria vita, inseguono i propri sogni, coltivano i rapporti d’amore e d’amicizia che più li fanno stare bene”.
Micol Incorvaia: “Mi dissocio dalle cattiverie dette per sostenere me”
Dimostrando notevole maturità, Micol ha scelto di prendere pubblicamente le distanze da quei followers che, nel tentativo di sostenerla, hanno infangato altri ex protagonisti del reality (come accaduto nel caso del recente confronto social con Nikita Pelizon):
Se davvero vi stanno a cuore non dovreste giudicare le loro scelte e criticare i loro rapporti, ne tantomeno sentenziare su cosa sia giusto e cosa sbagliato per loro. Poiché solo LORO sanno cos’è più giusto per se stessi, solo LORO conoscono le dinamiche interne e l’intensità e la genuinità dei loro legami o dei loro obiettivi. Contribuite costantemente ad alimentare faide inutili tra fandom ergendovi a portavoce delle persone che supportate, quando non dovreste: non ne avete il diritto. Io stessa mi dissocio dalle indicibili cattiverie che sono state dette nei confronti di altri con l’unico scopo di sostenere me. Mentre stimo profondamente la parte sana di voi, la parte sana di ciascun fandom: quella che ha capito che per innalzare i propri beniamini non serve fare lo sgambetto ad altri, c’è posto per tutti.