video suggerito
video suggerito

Michael Cadeddu, il Ciccio di Un medico in famiglia: “Oggi sono un fantino, vivo in Germania con moglie e figli”

Michael Cadeddu, il Ciccio di Un medico in famiglia, ha raccontato a La Volta Buona di aver cambiato vita lasciandosi alle spalle la carriera di attore e facendo il fantino in Germania, dove si è trasferito con moglie e figli.
A cura di Ilaria Costabile
596 CONDIVISIONI
Immagine

Nella puntata di giovedì 27 febbraio de La volta buona, il programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo, è intervenuto un Michael Cadeddu, volto noto del piccolo schermo, per aver interpretato il piccolo Ciccio Martini in Un medico in famiglia, tra le fiction più amate della tv. Ora, però, si occupa di tutt'altro, si è lasciato la carriera d'attore alle spalle, dedicandosi alla sua passione.

La vita di Michael Cadeddu oggi

Caterina Balivo accoglie in collegamento Michael Cadeddu, al quale chiede come è cambiata la sua vita da quando era un giovanissimo attore: "Io faccio quello che ho sempre fatto anche quando facevo Un medico in famiglia, cioè montare a cavallo e sono diventato un fantino, in questo momento lo sto facendo in Germania. Sfortunatamente". Cadeddu spiega il perché di quell'accezione, parlando del fatto che in Italia ci sono difficoltà per esercitare il suo lavoro:

È stata una scelta sì, dico sfortunatamente perché in Italia, parlando dei cavalli, si è visti non tanto bene, il mondo equestre in Italia non è così valido come quello in Germania o in Francia. Quando dico sfortunatamente è perché la mia madre patria comunque mi manca.

La scelta di seguire la sua passione

Dopo aver mostrato un estratto di una puntata di Un medico in famiglia, in cui Michael è piccolissimo, interviene Gigi Marzullo tra gli ospiti di Caterin Balivo e gli chiede se è stata una scelta, quella di lasciare la recitazione:

È molto difficile. Ho iniziato da molto molto piccolo, con le pubblicità a Milano, poi ho fatto Solletico a 7 anni, con un Elisabetta Ferracini, i primi autografi erano veramente una x. Poi ho fatto teatro, ho fatto anche cinema, mi è piaciuto molto quello che ho fatto. Il mio problema era la passione per i cavalli indotto da mio papà, questo hobby che prima era un hobby e poi è diventato un mestiere. E l’ho fatto con il cuore, fare l’attore è una scelta di vita.

Il giornalista chiede anche cosa è rimasto di quel bambino dell'uomo di 38 anni che è oggi e Cadeddu risponde sorridente: "In me è rimasto il bambino in tutti i sensi, il modo di giocare, per fortuna il mio lavoro, nonostante si tratti di cavalli ed è tutto diverso, ma sei un po’ uno showman". La conduttrice, incuriosita, gli chiede poi di mostrare al pubblico qualche scatto da fantino e poi chiede anche chi sia la donna bionda al suo fianco in una foto che compare alle sue spalle:

All’epoca fidanzati a Roma, con una veneta, che poi è diventata mia moglie. Adesso abbiamo due bambini. Mia sorella, è quella che avete visto come Annuccia, ed è la mia sorella vera.

596 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views