Max Laudadio e la sua troupe sono stati aggrediti durante un servizio per Striscia la Notizia
Attimi di terrore per Max Laudadio e la sua troupe. Striscia la Notizia racconterà tutto nel servizio in onda lunedì alle ore 20.35 su Canale 5. I fatti: ieri pomeriggio, venerdì 31 gennaio, nei pressi della stazione di Padova, Max Laudadio e la sua troupe sono stati aggrediti durante un servizio sui compro oro abusivi. Il cameraman è stato colpito con un tubolare di ferro e ha riportato la frattura del gomito.
Che cosa è successo
Le immagini mostrano che l'inviato del tg satirico stava parlando con alcuni ragazzi. Questi erano stati ripresi dalle telecamere nascoste mentre trattavano per comprare l’oro. All'improvviso, però, la situazione precipita. I giovani cominciano a minacciare e a dare spintoni a Laudadio finché uno di loro prende dal cestino di una bicicletta un tubolare di ferro e lo scaglia contro il cameraman di Striscia. Dopo l’accaduto il cameraman ha riportato una frattura al gomito: sono 30 i giorni in cui dovrà portare il gesso. Per i tre ragazzi, tra cui due minorenni e con gravi precedenti penali alle spalle, è stato disposto il Daspo urbano con tanto di avvisi orali con foglio di via obbligatorio dalla città.
Le aggressioni contro gli inviati di Striscia la Notizia
Cresce il numero delle aggressioni contro gli inviati di Striscia la Notizia. In particolare, Max Laudadio era stato già preso di mira nel settembre del 2024, preso a calci e pugni da un presunto truffatore a Milano: "Se non te ne vai, ti scanno", gli urlava contro. In circostante differenti, le aggressioni contro Vittorio Brumotti in ogni parte d'Italia, dalla periferia est di Napoli alla più celebre aggressione a San Severo, con un rapper finito a processo per diffamazione aggravata. In quella aggressione, Vittorio Brumotti fece luce su una piazza di spaccio nel quartiere di San Bernardino.