Mauro Repetto scherza con Miriana Trevisan: “Posso provarci trent’anni dopo?”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/25/2025/02/Schermata-2025-02-06-alle-15.50.49-1200x675.jpg)
Momento nostalgia durante la puntata de La Volta Buona di Caterina Balivo su Rai1. In studio è arrivato Mauro Repetto, che ha parlato degli inizi della sua carriera musicale, ricordando anche i momenti goliardici vissuti in compagnia di Max Pezzali. Negli anni in cui gli 883 hanno conosciuto il successo, in tv c'era un programma amatissimo, Non è la Rai, e tra le varie protagoniste c'era Miriana Trevisan, che facendo una sorpresa al cantante si è accomodata in studio.
L'amicizia con Max Pezzali e il successo degli 883
Un duo, quello di Max Pezzali e Mauro Repetto, che è riuscito a conquistare il pubblico con semplicità e senza fronzoli, parlando a più di una generazione. Il loro successo è nato, innanzitutto, da un'amicizia: "Ma certo, abbiamo vissuto insieme delle cose che non scorderai mai" e racconta di come, quando si sono conosciuti al liceo, lui abbia riconosciuto subito in Max un guizzo: "Da compagno di banco ho visto la sua genialità, il suo surrealismo". Dopo i primi anni, però, qualcosa iniziò a cambiare e Mauro dichiara: "Mi chiedevo come nella serie il “mo che faccio", ed è così che ha deciso di andare via:
Chiaramente ho visto l’evidenza che (Max Pezzali ndr.) era un crooner, un Frank Sinistra, fin quando eravamo due rapper, con botta e risposta ci stava, poi una canzone come Come Mai doveva cantarla uno solo. Non è che mi sentissi morire, anzi, no ero gasato. Però sentivo l’American Dream questa cosa che mi chiamava forte e sono andata via.
Il viaggio in America e la sua vita di oggi a Parigi
Quando prese questa decisione, Repetto ricorda che il padre non cerco di dissuaderlo: "Tu non hai ucciso l’uomo ragno, ma la gallina delle uova d’oro” me l’ha detto sul tavolo della cucina, quando gli ho detto che volevo andare via". Il cantante racconta che, in fin dei conti, all'epoca non vedeva le difficoltà di cui gli parlava suo padre e quindi ha voluto seguire il suo sogno. Intano Caterina Balivo prova a indagare sul suo privato, sottolineando come non abbia mai sbandierato la sua vita:
Ho due figli, Carla e Dean, di 17 e 19 anni, che abitano a Parigi con me. Sono sposato dal 2002 a Parigi. Lavoro alla Walt Disney Company e poi ogni tanto vengo in Italia a fare le mie scorribande.
Mauro Repetto e la gag con Miriana Trevisan
Parlando ancora del periodo in cui gli 883 hanno avuto successo, la conduttrice ricorda come ai tempi dell'Aquafun di Riccione, si riunivano non solo i personaggi di Radio Deejay, con Fiorello in testa, ma anche le ragazze di Non è la Rai e Repetto ricorda che tra le tante ballerine, una è sempre stata inarrivabile: Miriana Trevisan. Ed eccola, quindi, arrivare in studio e sedersi accanto al cantante che, quindi, scherzando le dice: "Ma come mai non ci siamo incontrati prima, abbiamo aspettato trent'anni. Ma posso provarci 30 anni dopo?" e Trevisan: "Ma io non sapevo di essere inarrivabile, però è vero che non uscivo, mio padre voleva che alle 20 mi ritirassi a casa". Un attimo dopo, però, il cantante era lì ad intonare Come mai, chiudendo questo incontro sulle note di una delle canzoni più ascoltate di sempre.