Chi è Mattia Zenzola: il ballerino di latino vincitore di Amici 2023
Mattia Zenzola è il vincitore di Amici 2023. Specializzato in latino americano, è alla sua seconda partecipazione a l talent di Maria De Filippi perché l'anno scorso era stato costretto a ritirarsi per via di un infortunio. Al serale ha fatto parte della squadra di Raimondo Todaro (suo coach) e Arisa, ballando spesso in coppia accompagnato da Benedetta, ex allieva di questa edizione. Nei mesi scorsi si era avvicinato alla ballerina Maddalena Svevi, con cui era nato un vero e proprio flirt, ma dopo alti e bassi, i due hanno interrotto la loro frequentazione. Prima della finale, il ballerino ha ricevuto una bella sorpresa da parte del padre, che è arrivato in studio a trovarlo.
Chi è Mattia Zenzola, ballerino di Amici 2023
Mattia Zenzola ha 18 anni ed è originario di Bari. Fin da piccolo si appassiona alla danza e si specializza nel latino americano e nella Zumba. A soli 11 anni entra a far parte dello staff di Beto Perez, considerato ancora oggi uno dei padri della Zumba. A indicargli la strada anche la madre, insegnante di questa disciplina. Ad Amici è arrivato come ballerino di latino americano dopo aver collezionato diversi premi: ha partecipato ai campionati del mondo di Latino a Bucarest nel 2017 e si è classificato primo ai FIDS italiani.
Mattia Zenzola è single dopo l'ex Maddalena Svevi
Nella scuola di Amici 22 Mattia aveva trovato anche l'amore. A rubargli il cuore è stata la ballerina Maddalena Svevi, con cui fin da subito si è cerata una certa complicità. A ottobre era scattato il primo bacio, ma poi il rapporto è proseguito tra alti e bassi. In occasione del 18esimo compleanno della ballerina, Mattia aveva organizzato una romantica sorpresa e le aveva scritto una lettera. Come quasi in ogni coppia, anche nella loro non sono mancati litigi, in cui sembrava esserci qualcosa in sospeso. I due ragazzi, infatti, alla fine hanno deciso di interrompere la loro relazione e continuare il percorso rimanendo solo colleghi.
Mattia Zenzola è il vincitore di Amici 23
Mattia Zenzola ha partecipato ad Amici nella scorsa edizione ma è stato costretto a ritirarsi per via di un grave infortunio alla caviglia. Il suo professore, Raimondo Todaro, gli aveva promesso una seconda possibilità e così è stato. Il ballerino ha infatti ottenuto un banco in questa edizione del talent e si è messo di nuovo alla prova, ormai maggiorenne e dopo aver anche conseguito la patente di guida. Maria De Filippi gli ha raccomandato di prestare attenzione: "Spero che questa volta starai attento". Tuttavia non sono mancati alcuni problemi per via del suo comportamento: gli altri ragazzi e i professori lo hanno rimproverato per l'ordine e la pulizia in casetta ritenendolo responsabile del disordine. "Stai zitto, balla che fai più bella figura", è stato invece il commento del suo coach quando è venuto a sapere della questione. Nonostante il suo percorso non sempre lineare, Mattia è riuscito ad accedere al Serale nella squadra Todaro-Arisa e qui ha avuto anche la possibilità di ballare in coppia con la collega Benedetta. Tra i giudici del serale, ha sicuramente colpito Cristiano Malgioglio, che non si è tirato indietro nel fare apprezzamenti nei suoi confronti. Arrivato in finale, si è conteso la vittoria con Wax, Angelina e Isobel, arrivando poi al gradino più alto del podio nella serata del 14 maggio: è lui il vincitore di Amici 23.