video suggerito
video suggerito
Masterchef Italia 14

Masterchef Italia 14, chi è l’eliminato della sesta puntata del 16 gennaio 2025

Linda è l’eliminata della puntata del 16 gennaio di Masterchef Italia 14. L’ultrà del Torino ha dovuto lasciare la cucina dopo uno skill test che non è riuscita a superare. Ospiti della puntata Franco Pepe e la chef Pia Leon.
A cura di Elisabetta Murina
46 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giovedì 16 gennaio, in prima serata su Sky Uno, è andata in onda la sesta puntata di Masterchef Italia 14. All'inizio della gara gli aspiranti chef si sono messi alla prova con una mystery box all'insegna del green e dell'ambiente, per poi affrontarsi nella preparazione della pizza fritta. Ospiti il pizzaiolo Franco Pepe e la chef Pia Leon, eletta miglior chef donna al mondo nel 2021. Alla fine della puntata, una concorrente ha dovuto togliersi il grembiule e lasciare per sempre la cucina di Masterchef. Ecco di chi si tratta e cosa è successo durante la puntata.

Masterchef Italia 14, Linda eliminata nella puntata del 16 gennaio

Linda è stata eliminata nella puntata del 16 gennaio di Masterchef e ha dovuto lasciare la cucina. Ultrà del Torino, non è riuscita a superare la seconda parte dello skill test, che consisteva nel realizzare un piatto con i sapori del Perù, tra cui il pacay, ingrediente inserito in corsa dalla chef Leon. La concorrente ha affrontato la seconda parte della gara con Anna, Samuele e Simone. Samuele si è salvato grazie a un golden pin, mentre Anna (la peggiore della scorsa puntata) è riuscita a salire in balconata in extremis, prendendosi anche una sgridata da parte dei giudici. Ad avere la peggio Linda, che si è tolta il grembiule ed è stata eliminata definitivamente.

Cosa è successo nella sesta puntata di Masterchef Italia 14

La puntata si è aperta con una Mystery box all'insegna del green e contro lo spreco. Con dieci ingredienti a disposizione, gli aspiranti chef hanno dovuto cucinare un piatto avendo a disposizione l'elettricità per soli 15 minuti. Jack è stato il concorrente che più ha convinto i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.

Invention test all'insegna della pizza con Franco Pepe, miglior pizzaiolo al mondo e primo italiano a essere nominato Cavaliere al Merito della Repubblica, che ha mostrato ai concorrenti come realizzare l'impasto perfetto per la pizza fritta. E la prova consisteva proprio in questo: realizzare una pizza fritta, dolce o salata. Ad avere la meglio Anna, che ha guadagnato un vantaggio per lo skill test.

46 CONDIVISIONI
72 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views