video suggerito
video suggerito
Masterchef Italia 14

Masterchef Italia 14, chi è l’eliminato della puntata del 6 febbraio: in gara solo 7 cuochi

Chi è stato eliminato nella puntata del 6 febbraio di Masterchef. Un solo eliminato ha dovuto lasciare il grembiule della masterclass e adesso restano solo in 7 in gara.
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il gran finale di MasterChef Italia si avvicina e ogni prova diventa sempre più decisiva. La puntata di ieri ha regalato momenti di alta tensione, con i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che hanno orchestrato una serie di sfide imprevedibili per gli otto aspiranti chef ancora in gara.

La Mystery Box e l'Invention Test: Pablo Trincia ospite

Come di consueto, la serata si è aperta con una Mystery Box dal tema "crime", che ha visto protagonista Pablo Trincia e il suo racconto su un "delitto gastronomico". Gli chef hanno dovuto affrontare un'accoppiata ritenuta proibitiva, pesce e formaggio, utilizzando ingredienti come gorgonzola, pecorino, mozzarella, scampi, mussoli e branzino. A trionfare sono stati Anna con il suo "Assassinio sull’Orient Express", Claudio con "L’ho scampata" e Franco con "Accoglienza". La prova è stata vinta da Claudio. A seguire, l'Invention Test ha avuto un'anima musicale, con Giorgio Locatelli nei panni di "DJ Loca" a mixare tre brani iconici della musica inglese, ciascuno abbinato a una cloche tematica: vegano, punk e pop. Franco si è distinto con "Franco in the Varanasi sky", mentre Mary e Gianni hanno commesso gli errori più gravi, guadagnandosi il grembiule nero.

Masterchef 14: Gianni è l'eliminato della puntata del 6 febbraio

L'esterna si è svolta al Mart di Rovereto, dove i concorrenti hanno cucinato per una giuria d'eccezione, tra cui Enrico Dandolo, Roberta Schira e Alfio Ghezzi. Le brigate si sono ispirate a tre correnti artistiche: Futurismo, Metafisica e Astrazione. Franco e Anna, con un piatto dal forte impatto visivo, hanno vinto la prova, guadagnandosi la balconata. Il Pressure Test ha visto l'ingresso dello chef Jacopo Ticchi, esperto nella tecnica della "frollatura" del pesce. I concorrenti hanno dovuto lavorare su diverse parti di un'ombrina per esaltarne le caratteristiche. Gianni ha avuto la peggio e ha dovuto abbandonare la competizione.

Gli ascolti di Masterchef 14

Sul fronte ascolti, MasterChef Italia continua a raccogliere ottimi risultati. La serata ha registrato una media di 789mila spettatori e il 3,9% di share. Il primo episodio ha raggiunto 877mila spettatori medi, mentre il secondo ha totalizzato 701mila spettatori. Su sette giorni, gli episodi della scorsa settimana hanno toccato i 2.213.000 spettatori complessivi. Sui social, il programma ha generato 120mila interazioni in rilevazione Linear e 147mila nella rilevazione Same Day 24/7. Su X, le parole più utilizzate sono state l'hashtag ufficiale del programma, i nomi dei giudici, di Pablo Trincia e dei concorrenti in gara. La prossima puntata, in onda giovedì 13 febbraio alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, vedrà i sette cuochi amatoriali affrontare nuove e insidiose sfide: chi riuscirà ad avvicinarsi un passo in più al titolo di MasterChef italiano?

0 CONDIVISIONI
80 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views