video suggerito
video suggerito
Masterchef Italia 14

Masterchef 14, le anticipazioni della finale del 27 febbraio: l’ospite e le prove in attesa del vincitore

Giovedì 27 febbraio andrà in onda la finale di Masterchef 14, nella quale Simone Bazzali, Mary Cuzzupè, Anna Zhang e Jack Canevali si sfideranno per conquistare il titolo. L’ospite della serata sarà lo chef tristellato Mauro Colagreco, che terrà le redini dell’ultima Mistery Box e dell’ultimo Invention Test. Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima puntata.
A cura di Sara Leombruno
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche la 14esima edizione di Masterchef volge al termine e oggi, giovedì 27 febbraio, andrà in onda l'ultima puntata, che conferirà a uno tra i finalisti Simone Bazzali, Mary Cuzzupè, Anna Zhang e Jack Canevali il titolo di nuovo Masterchef italiano. L'appuntamento sarà visibile su Sky alle 21.15 e in streaming su NOW. I giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri accoglieranno l'ultimo ospite: lo chef tristellato Mauro Colagreco. Tutto quello che c'è da sapere in vista della puntata di stasera.

Chi sarà il vincitore tra i 4 finalisti

I quattro aspiranti chef hanno personalità e storie molto differenti e si sfideranno per farci scoprire chi.sarà il vincitore di questa edizione. In palio, oltre al titolo, anche 100.000 euro in gettoni d’oro, la pubblicazione di un libro di ricette edito da Baldini+Castoldi e l’accesso a un corso di alta formazione alla Scuola di Cucina ALMA. Ecco chi sono i finalisti:

Anna Zhang, nata 32 anni fa a Milano e residente a Venezia, ha un background multiculturale poiché i suoi genitori sono emigrati dalla Cina per avere un altro figlio quando lì vigeva la “legge del figlio unico”; sogna di aprire un suo ristorante nel rispetto degli sprechi e ottenere una Stella Verde;
Jack Canevali, 26 anni di Milano, content creator e influencer molto presente e seguito sui social network dove già prima di entrare in Masterclass raccoglieva centinaia di migliaia di followers; il suo sogno è quello di diventare un private chef e declinare i suoi profili social verso il mondo della cucina;
Mary Cuzzupè, 30 anni con origini siciliane, vive a Bergamo dove lavora come manager risorse umane; si racconta come una donna “competitiva” e “affamata di conoscenza”, due caratteristiche che sono ampiamente emerse anche durante la gara;
Simone Bazzali, nato e cresciuto ad Alba, nel cuore delle Langhe, ha 36 anni e vive a Cuneo con la sua famiglia, dalla quale ha spesso tratto ispirazione durante le prove e la preparazione dei piatti; la sua idea di cucina è “ricercata e moderna, con qualche richiamo al mondo fusion”.

L'ospite della finale di giovedì 27 febbraio

L'ospite della serata finale di Masterchef sarà Mauro Colagreco, lo chef globale del nuovo secolo con 3 stelle Michelin al “Mirazur” a Mentone (Francia), il primo argentino a raggiungere la vetta dei World’s 50 Best Restaurants.

Immagine

La Mistery Box e l'Invention Test

Lo chef Colagreco terrà le redini della Mystery Box e dell’Invention Test più decisivi della stagione, dedicati ai suoi universi gastronomici. Non tutti riusciranno a superare questo scoglio. Ma chi lo farà potrà indossare la tanto agognata casacca da chef con il proprio nome cucito per presentare ai tre giudici il proprio menù degustazione, un menù completo – in quattro portate – capace di descrivere al meglio la propria storia.

Dove vedere la finale di Masterchef 14

La finale del cooking show targato Sky potrà essere seguita alle 21.15 su Sky Uno e anche in streaming su NOW. Per chi non potrà essere collegato attraverso la tv, la finale potrà essere seguita anche attraverso RTL 102.5, che è media partner del programma. Le puntate potranno inoltre essere recuperate in qualunque momento su Sky On Demand.

30 CONDIVISIONI
89 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views