Massimo Magliaro a Marianna Aprile: “Chi sono i volti cacciati dalla Rai?”. Lei: “Ce l’hai davanti”
Botta e risposta tra Marianna Aprile e Massimo Magliaro durante la puntata del 13 agosto di In Onda su La7. La conduttrice, parlando con il suo ospite di ‘poltrone e potere, destra pigliatutto?‘, ha fatto riferimento ai volti Rai che hanno lasciato l'azienda perché "non graditi e non funzionali alla nuova narrazione". A quel punto l'ex vicedirettore del Tg1 e opinionista ha chiesto a chi si stesse riferendo e la giornalista, indicandosi, ha risposto: "Ce l'hai davanti".
Il siparietto tra Marianna Aprile e Massimo Magliaro
Nella puntata del 13 agosto di In Onda, dedicata al tema delle ‘poltrone' e della destra, Marianna Aprile ha parlato della situazione attuale della Rai, spiegando: "Dalla lottizzazione della Rai dei tempi che furono sono venuti fuori i direttori di rete che hanno reinventato la televisione. Invece la Rai adesso perde ascolti e volti perché non graditi e non funzionali alla nuova narrazione". A quel punto Magliaro, ospite in studio, è intervenuto: "Alludi ai volti che se ne sono andati spontaneamente?". "Anche a quelli che sono stati cacciati meno spontaneamente", ha spiegato lei. "Tipo?", ha continuato lui. Infine la giornalista si è indicata con le mani e, alludendo a se stessa, ha risposto: "Ce l'hai davanti".
La carriera di Marianna Aprile
Dopo una laurea in antropologia, Marianna Aprile ha iniziato a scrivere per la rivista Novella 2000 e, nel 2008, per il settimanale Oggi dove attualmente ricopre il ruolo di capo redattrice. Per quanto riguarda la televisione p la radio, nel 2014 ha condotto Millenium su Rai Radio 3 e nel 2016 è stata ospite ricorrente del talk Otto e Mezzo. Ha poi condotto insieme a Luca Bottura il programma Forrest su Rai Radio 1, ma alla scadenza del contratto la coppia non è stata riconfermata. Dal 2022 conduce con Luca Telese la versione estiva del programma In onda su LA7, sostituendo nel mese di agosto la coppia David Parenzo e Concita De Gregorio.