video suggerito
video suggerito

Massimo Giletti di lunedì sera su Rai3, Report e PresaDiretta si dividono alla domenica

A partire dalla prossima stagione Massimo Giletti nel lunedì sera di Rai3. Con questa novità avviene un cambio importante nella programmazione della rete, coi due programmi di inchiesta che dovranno “spartirsi” la domenica sera.
A cura di Andrea Parrella
44 CONDIVISIONI
Immagine

I palinsesti Rai del prossimo autunno verranno presentati alla stampa il prossimo 18 luglio, ma in queste ore sono stati presentati al Cda e sono quindi emerse le prime novità più rilevanti della prossima stagione televisiva. Tra le reti più interessate c'è sicuramente Rai3, che continua a mutare dopo la rivoluzione della scorsa stagione, con la perdita di Fazio, Gramellini e Berlinguer.

Massimo Giletti in prima serata

Tra le novità della prossima stagione di Rai3 ci sarà l'arrivo di Massimo Giletti in prima serata, che dopo alcune operazioni spot nella parte della stagione, ultima quella dello speciale su Ustica, torna con un nuovo programma in prima serata dal 30 settembre, con un titolo non ancora definito. La particolarità è che il 30 settembre corrisponde a un lunedì, serata che negli ultimi anni è stata impegnata da Report e PresaDiretta in alternanza e poi, dall'anno scorso, dal programma condotto da Riccardo Iacona.

Report e Presa Diretta alla domenica sera

Con l'arrivo di Massimo Giletti al lunedì sera, torna la staffetta dei due programmi di inchiesta di Rai3, ma dalla domenica sera. Due prodotti pregiati della rete che quindi affronteranno Fabio Fazio, di ritorno sul Nove con Che Tempo Che Fa da settembre. Non è chiaro quanto questa scelta inciderà sui contenuti dei due programmi, se ridurrà il numero di puntate di Report e PresaDiretta inizialmente previste o se le due trasmissione verranno spalmate sull'intera stagione.

Da Bortone a Latella, le altre novità

Non si tratta della sola novità della prossima stagione di Rai3. Oltre a Serena Bortone che resta nell'access del sabato, ma con un nuovo programma in cui, recitano le indiscrezioni, non potrà parlare di politica, si registra anche l'arrivo di Maria Latella con un programma di approfondimento in seconda serata, al martedì sera.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views