video suggerito
video suggerito

Massimo Coppola abbandona “Il Bazar Atomico”: “Con i fascisti non parlo”

Lo storico volto di MTV interrompe l’intervista dopo un’ora di registrazione: “Mandala in onda perché sennò sono cazzi tuoi”. Il conduttore Davide Francesco Sada pubblica tutto: “Il pensiero autentico non è mai comodo”
99 CONDIVISIONI
Immagine

"Hai detto una cosa fascista e io coi fascisti non parlo". Sono state queste le ultime parole di Massimo Coppola al podcast Il Bazar Atomico di Davide Francesco Sada. Un'intervista conclusa bruscamente, una polemica sulle quote rosa, e una situazione diventata rapidamente incandescente. Massimo Coppola, regista, autore e storico conduttore di "Brand: new", programma sperimentale andato in onda negli anni 2000 su Mtv, ha deciso di alzarsi e andare via.

Un'intervista durata più di un ora ma sempre sul filo della tensione

La frattura si è consumata dopo oltre un'ora di conversazione che, fino a quel momento, era stata anche interessante benché sempre molto spigolosa, piena di tensione dato l'atteggiamento di Coppola. Il punto di rottura è arrivato quando Sada ha raccontato che un festival di podcast aveva rifiutato "Il Bazar Atomico" perché "intervistiamo troppe poche donne", aggiungendo poi: "un atteggiamento di questo tipo mi fa venire voglia di intervistarne ancora meno".

La reazione di Coppola

Questa affermazione ha provocato l'immediata reazione di Coppola che, senza mezzi termini, si è alzato dichiarando: "hai detto una cosa fascista e io coi fascisti non parlo". L'ospite ha poi lasciato lo studio, non senza prima intimare a Sada di mandare in onda l'intero episodio, compreso il momento della rottura: "Mandalo tutto in onda sennò sono cazzi tuoi". Il conduttore del podcast ha spiegato in una premessa: "Fino a che punto si può parlare senza essere fraintesi? Cos'è oggi davvero pericoloso da dire? E soprattutto: possiamo ancora sbagliare, o parliamo solo per non disturbare?". 

Curiosamente, Massimo Coppola è quello che intervistò una giovanissima Giorgia Meloni, allora ventenne, nel format "Avere vent'anni".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views