Mara Venier torna a Domenica In: “La pensione è rimandata, 30 anni che il pubblico non mi abbandona”
Mara Venier torna finalmente in tv dopo la pausa estiva. Domenica 17 settembre la conduttrice ha ufficialmente riaperto la stagione della sua Domenica In, con la promessa che quest'anno potrebbe essere davvero l'ultimo. Lo spettro di un suo possibile addio al contenitore pomeridiano di Rai 1 è talmente discusso negli ultimi anni, che ormai è la stessa conduttrice ad anticipare ogni battuta ironica sull'argomento.
La prima puntata dell'ultima Domenica In per Mara Venier
Chissà se sarà davvero così. La conduttrice potrebbe chiudere con la cifra tonda, prima di lasciare il programma, visto che proprio quest'anno festeggia i suoi 30 anni in conduzione a Domenica In. Ecco perché, in apertura alla nuova puntata, non può fare a meno di giocare con una punta di ironia, con il suo pubblico che le è ormai affezionatissimo. "Sono ancora qua, siamo ancora qua. La pensione è rimandata, per un po'", scherza mentre fa il suo ingresso in studio vestita di bianco, accolta dalla sua immancabile band. "Niente pensione signora Venier", ironizzano in studio. "Siamo ancora qua per voi, per farvi compagnia, per farvi passare qualche ora in queste domeniche pomeriggio", continua la conduttrice sulle note del brano di Vasco Rossi. "Siamo qua per il pubblico, che non mi ha mai abbandonato. Sono passati 30 anni da quando ho iniziato. Vi voglio bene".
L'idea di lasciare il programma in eredità
Di recente, in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Domenica In, la conduttrice ha replicato ad alcune domande, confermando la sua volontà di prendersi del tempo per sé e la sua famiglia. "È un programma impegnativo, su cui lavoro dieci mesi all’anno e forse è giusto che alla mia età io stia più vicino alla mia famiglia, che passi più tempo con mio marito Nicola”, ha spiegato la conduttrice. “Voglio godermi il mio amore”. Eppure resta carta bianca su un possibile erede che potrebbe, presto o tardi, prendere al suo posto le redini del programma. “Non faccio nomi, decideranno i direttori”, ha fatto sapere Venier.