Mara Sattei: “Ritrovare Maria De Filippi e darle il mio disco mi ha fatto un grande effetto”
Questa estate il nome di Mara Sattei è balzato in cima alle classifiche musicali insieme a quello di Fedez e Tananai. I tre artisti hanno firmato il successo del brano La dolce Vita, diventato in breve una hit estiva che ha risvegliato la nostalgia degli anni Sessanta. Intervistata da Il Corriere della Sera, la giovante cantante, all'anagrafe Sara Mattei, ha raccontato il rapporto con i due colleghi e anche quello con Maria De Filippi, che ha conosciuto nel 2014 quando ha partecipato al talent Amici.
Il rapporto con Fedez e Tananai
Mara Sattei ha svelato che legame ha costruito con Fedez e Tananai: con nessuno dei due aveva mai collaborato ma è nato fin da subito un bel feeling. "Fedez mi ha contattata per farmi sentire il pezzo, non avevamo mai collaborato, ma c'era stima reciproca. Così ci siamo incontrati e con i ragazzi si è creata anche una bella armonia", ha raccontato a proposito del rapper e marito di Chiara Ferragni. E ha poi aggiunto: "È una persona molto trasparente ed è letteralmente così come lo si vede".
A proposito di Tananai, invece, Mara Sattei ha detto: "É una persona riflessiva, parliamo di tanti argomenti, della vita in generale, e ha un punto di vista molto intelligente". Tutti e tre insieme passano molto tempo e si divertono, creando un mix perfetto: "Siamo proprio tre mondi differenti ed è stato interessante unire i nostri stili. Io sono una ragazza molto semplice ed easy e loro sono i miei bodyguard: simpatici, schietti e travolgenti".
L'esperienza ad Amici e il legame con Maria De Filippi
La prima esperienza davanti a una grande pubblico per Mara Sattei è arrivata con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nell'edizione del 2014. All'epoca aveva 18 anni, si era presentata con il suo vero nome (Sara Mattei) e la sua avventura si era interrotta con un 14esimo posto. Quest'anno è tornata nello studio come ospite di una puntata per duettare con Giorgia nel brano Parentesi.
Nel corso dell'intervista, la giovante cantante racconta come è stato rivedere quell'ambiente familiare e soprattutto incontrare di nuovo la padrona di casa, che ha conosciuto quando era appena maggiorenne: "Rivedere quei luoghi mi ha fatto un grande effetto. Anche ritrovare Maria e darle il mio disco: all'epoca ero una bambina di 18 anni, anche lei ora avrà visto una persona diversa". E confessa che, a prescindere dal risultato, rifarebbe quell'esperienza perché "è stata formativa", anche se "non avevo bene a fuoco quel che volevo fare, ma mi ha dato un primo assaggio di cosa volesse dire stare nella musica".