video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2023/2024

Chi è Manuela Carriero, la nuova tronista di Uomini e Donne 2023/24

Manuela Carriero è la tronista di Uomini e Donne 2023. La giovane 34enne partecipò a Temptation Island nel 2021 con Stefano Sirena. Pochi mesi fa ha chiuso la storia con Luciano Punzo.
A cura di Gaia Martino
576 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Manuela Carriero è la tronista del Trono classico di Uomini e Donne, insieme a Cristian Forti e Brando Ephrikian. Trentaquattro anni, pugliese, si tratta di un volto già noto per i telespettatori: partecipò a Temptation Island nel 2021 con il suo ex, Stefano Sirena, e si rese protagonista di un duro schiaffo all'allora compagno durante il falò di confronto finale. Nel villaggio delle tentazioni conobbe Luciano Punzo, ex concorrente del GF VIP, con il quale ha avuto una storia d'amore subito dopo il reality, finita dallo scorso anno.

Chi è Manuela Carriera a Uomini e Donne e che lavoro fa la tronista

"Sono Manuela, ho 34 anni e sono nata a Brindisi. Dopo la fine di una relazione per me molto importante per la quale ho sofferto molto, a maggio, mi sono trasferita a Roma": così Manuela Carriero si presenta al pubblico di Uomini e Donne. L'ex volto di Temptation Island ha rivelato di essere una donna "introversa e timida, dolce, testarda, premurosa, generosa anche se non ho nulla, sensibile e romantica". "Scrivo lettere d'amore ma alle parole preferisco i fatti. Non so ballare ma ballo, non so cantare ma canto, però so cucinare" ha aggiunto. Molto attiva sui social, dove è seguita da 281mila follower sul suo profilo Instagram durante la sua permanenza nel dating show, non potrà più usarlo allo stesso modo.

I problemi familiari e la malattia del padre

Come ha dichiarato nella clip di presentazione, la sua è una storia piuttosto particolare, che l'ha portata ad affrontare situazioni dolorose. Da ragazzina, infatti, a causa di problemi economici in famiglia, fu data in affido. La famiglia si riunì poco dopo, ma la morte del padre – avvenuta quando lei aveva 15 anni a causa di un tumore – la divise nuovamente. A 18 anni lasciò la comunità e iniziò a lavorare, così riuscì ad ottenere l'affido dei suoi fratelli. "Nonostante la mia vita difficile, ringrazierò sempre i miei genitori per avermi dato la vita".

La fine della relazione con l'ex fidanzato Luciano Punzo

Manuela Carriero si lascia alle spalle la storia con Luciano Punzo, conosciuto durante l'edizione di Temptation Island del 2021. La storia con l'ex gieffino è giunta al capolinea diversi mesi fa, dopo circa due anni insieme. Lui a luglio 2023 ha ufficializzato la relazione con una nuova ragazza. Vista la decisione di partecipare a Uomini e Donne, anche la Carriero è pronta per riaprire il suo cuore ad un nuovo amore.

L'esperienza a Temptation Island con Stefano Sirena: i tradimenti e lo schiaffo al falò

Manuela Carriero ha partecipato a Temptation Island nel 2021 con l'ex Stefano Sirena. L'ex coppia decise di entrare nel villaggio delle tentazioni in seguito ai tradimenti di lui, di cui ormai era stanca e non pensava più di poter perdonare: la loro storia si concluse nel falò di confronto finale divenuto uno dei momenti cult del programma per lo schiaffo che lei diede al fidanzato.

Manuela Carriero a Uomini e Donne: cerca un nuovo amore

Manuela Carriero a Uomini e Donne ha intrapreso una conoscenza con Michele Longobardi e con Carlo, due corteggiatori con i quali è uscita diverse volte. In una delle ultime puntate andate in onda la tronista ha fatto una scenata di gelosia con Michele, accusandolo di essere nel programma solo per visibilità. Per ora il suo percorso prosegue solo con loro due.

576 CONDIVISIONI
172 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views