Maltempo in Lombardia, Antonella Clerici rischia di non andare in onda: “Il diluvio universale, grande disagio”

Il maltempo sta flagellando diverse zone d'Italia. Tra le regioni più colpite c'è anche la Lombardia, tra temporali e raffiche di vento. Antonella Clerici, in apertura della puntata del programma È sempre mezzogiorno trasmessa giovedì 17 aprile, ha spiegato al pubblico che anche lei è tra coloro che hanno vissuto dei disagi a causa del maltempo. Ha rischiato di non andare in onda.
Antonella Clerici e il disagio del maltempo in Lombardia
Antonella Clerici, in apertura di puntata, ha rimarcato quanto sia stato difficile per lei raggiungere lo studio del programma È sempre mezzogiorno per la puntata di giovedì 17 aprile: "Avete visto come ha diluviato oggi? Sembrava il diluvio universale. Era tutto nero. A un certo punto io in autostrada mi sono pure fermata". Poi, ha ironizzato.
Ho incontrato Noè in autostrada e gli ho detto: "Ma che succede qua?". Sai perché? Perché oggi c'è Ivano Ricchebono. A me la gente scrive e mi dice: "Non vediamo più Ivano", ma è lui che ha tanto da fare. Non è che noi non lo vogliamo, lo specifico.
Anche lo chef Ivano Ricchebono frenato dal maltempo
Ivano Ricchebono, allora, ha preso la parola e ha spiegato che anche per lui è stato difficile presenziare alla puntata: "Antonella, anche io come te ho trovato il diluvio. Sono arrivato al casello di Milano e c'era una coda chilometrica. Mentre venivo qua a un certo punto ho messo il navigatore perché mi sembrava di avere sbagliato strada, non sono più abituato". Antonella Clerici, allora, ha concluso descrivendo il tragitto che ha fatto lei per riuscire ad arrivare in tempo per la diretta:
Io ho fatto il centro di Milano perché era impossibile arrivare in altro modo. Stamattina c'è stato molto, molto disagio, però noi siamo arrivati. Siamo qui, siamo felici di esserci.
Poi il programma è entrato nel vivo dando spazio alle ricette del giorno.