“Ma sta bene?”: Flavio Briatore spiega perché è molto dimagrito a Bianca Berlinguer
Nella prima puntata di "È sempre Cartabianca", Flavio Briatore è apparso molto dimagrito. "Diciotto chili" spiega alla conduttrice che lo accoglie prima del blocco pubblicitario. In effetti, era da un po' che l'imprenditore non si vedeva in uno studio televisivo, così l'effetto è stato scioccante per Bianca Berlinguer quanto per il pubblico a casa. La conduttrice si assicura: "Sta bene, vero? L'ha fatto per dieta dimagrante?" e l'imprenditore conferma: "Sì, l'unico segreto: non mangio. Sto benissimo per il resto".
Flavio Briatore dimagrito: ecco perché
Il siparietto tra Flavio Briatore e Bianca Berlinguer è avvenuto nella prima puntata di "È sempre Cartabianca", appena prima di iniziare il blocco sul super-lusso (tra gli altri ospiti: Mario Giordano e Annalisa Chirico). "Ma è dimagritissimo?", dice Bianca Berlinguer mentre lo accoglie in studio. Flavio Briatore sgombra subito il campo da qualsiasi altra suggestione: "Ho perso diciotto chili perché non mangio". Bianca Berlinguer allora chiede: "Ma per dieta dimagrante?" e Briatore conferma: "Sì, l'unico segreto: non mangio. Sto benissimo per il resto".
Il digiuno intermittente di Flavio Briatore
Al rientro da studio, dopo la pubblicità, Bianca Berlinguer ritorna velocemente sull'argomento: "Questo figurino a che cosa si deve?". Il segreto che ha permesso a Flavio Briatore di perdere 18 chili in un anno è il digiuno intermittente: "Il digiuno alternato, da un anno. Sedici ore senza mangiare, dai riposo al tuo stomaco per farlo riposare e poi riprende". E si conclude così: "Un anno di digiuno alternato con risultati ottimi?". "Sono buoni", conferma Flavio Briatore che, dopo aver incassato gli applausi del pubblico in studio, comincia a parlare di spese pazze e di extra lusso. Il digiuno intermittente è una delle metodologie più utilizzate negli ultimi anni per dimagrire.