Lory Del Santo risponde a Elisabetta Canalis su The Lady: “Tutti ridevano, ma era una cosa seria”
Lory Del Santo, ospite nel salotto de La Volta Buona, ha commentato le parole di Elisabetta Canalis sulla sua The Lady. Durante l'intervista a Belve, infatti, l'ex velina di Striscia La Notizia aveva paragonato le sue doti attoriali a quelle degli interpreti della webserie creata da Del Santo: "Là ci sono persone prese un po' a caso, sono quasi peggio di me".
Lory Del Santo: "The Lady non morirà mai, con quella serie ho osato"
Elisabetta Canalis, ospite a Belve, aveva parlato delle sue doti da attrice: "Mi fa molto ridere la serie televisiva The Lady. Lì non ci sono attori ma persone prese un po' a caso. Sono quasi peggio di me. Lory Del Santo prende persone dalla strada a recitare". Francesca Fagnani aveva nominato uno degli interpreti del cast: "Costantino Vitagliano è peggio di lei?". La risposta di Canalis: "No, lui è meglio". Lory Del Santo negli studi de La Volta Buona ha replicato al botta e risposta del programma di Rai2: "È stata una grande sorpresa. The Lady è stato il primo, nessuno aveva osato così tanto. Anche perché fare una serie così lunga di tre stagioni, senza attori a parte uno… Erano tutte persone qualsiasi".
Caterina Balivo, a quel punto, ha dato ragione a Canalis. "Anche il mio compagno Marco e il mio portiere hano recitato. Tutto gratis, anche le location. Il mio compagno mi boicottava. Ogni volta che gli attori dicevano la battuta, rideva anche nelle scene che non facevano ridere – ha spiegato Del Santo – Io sono serissima quando scrivo come sceneggiatrice e lui rideva perché non capiva come mai mi veniva in mente una cosa del genere. Io sono una vulcanica".
The Lady di Lory Del Santo
The Lady è il nome della webserie firmata da Lory Del Santo, responsabile della scrittura, della direzione, della produzione e del montaggio dell'opera. Di The Lady, disponibile su YouTube, si è spesso parlato sui social negli ultimi anni, diventando uno dei primi fenomeni online, attirando una grande fetta di pubblico che spesso ha ironizzato sulle trame e le battute degli episodi.