Lorenzo Spolverato e quel gesto che sembra un saluto romano al Grande Fratello: rischia la squalifica?
Scivolone per Lorenzo Spolverato al Grande Fratello. Il concorrente mentre si trovava da solo nella zona piscina della casa di Cinecittà, ha salutato da lontano Iago Garcia alzando il braccio, gesto che si associa al saluto romano, e pronunciando alcuni versi prive di significato con accento tedesco. "Buonanotte Iago, Garcia, notte", sono state le parole prima di lasciarsi andare a gesti inequivocabili. Su X, per questo motivo, alcuni utenti urlano a gran voce la squalifica.
Il video incriminato di Lorenzo Spolverato al GF
Lorenzo Spolverato al Grande Fratello era in piscina da solo mentre fumava quando, davanti al passaggio di Iago Garcia, ha chiamato il suo inquilino con il quale ha numerose volte discusso, pronunciando parole senza significato con accento tedesco e alzando il braccio, mimando così il saluto romano.
Il gesto sembra inequivocabile e solo dopo essersi accorto dello scivolone, con ogni probabilità, il modello avrebbe continuato a gesticolare a caso prima di guardare sorridendo la telecamera della Casa del GF, puntata su di lui. Quanto accaduto ha scatenato una polemica su X tra gli utenti che chiedono ora la squalifica del concorrente utilizzando l'hastag "FuoriLorenzo".
Tra gli utenti c'è qualcuno che ricorda i casi che hanno segnato la storia delle squalifiche del reality condotto da Alfonso Signorini. Da quella di Clizia Incorvaia – che diede del "pentito" e del "Buscetta" ad Andrea Denver – a quella di Fausto Leali che dopo le frasi sul fascismo, fece altre uscite infelici riguardo la N word. Non si sa se il Grande Fratello nel caso di Lorenzo Spolverato prenderà provvedimenti: dalle anticipazioni della puntata in programma per questa sera, lunedì 3 febbraio 2025, per il modello milanese sarebbe stato riservato un blocco dedicato a una "lettera importante" che riceverà.