Lo sfogo di Anna Pettinelli dopo le polemiche sull’eliminazione di Ilan: “Ma quanto parlate senza sapere le cose?”
Nel daytime di Amici andato in onda il 14 gennaio, la prof Anna Pettinelli aveva deciso di eliminare Ilan Muccino dalla scuola. “Non ho visto miglioramenti, per me è meglio che esci dalla scuola”, ha spiegato, esprimendo la volontà di non portarlo al serale. Una notizia arrivata a ciel sereno per il cantante che, tornato in casetta, si è sfogato in lacrime con gli amici. Qualche ora dopo la notizia, sui social Anna Pettinelli ha deciso di rispondere a quanti la criticano per la decisione presa, da molti ritenuta ingiusta nei confronti del ragazzo.
Le parole di Anna Pettinelli dopo l'eliminazione
Con una story pubblicata sul suo profilo Instagram, Anna Pettinelli ha detto la sua dopo le polemiche che si sono scatenate sui social dopo la notizia dell'eliminazione di Ilan. Molti spettatori, infatti, ritengono ingiusta la scelta di mandarlo fuori dalla scuola già ora, visto che avrebbe potuto avere ancora tempo a disposizione per migliorare in vista del serale. "Parole, parole, parole, ma quanto parlate che le cose non le sapete?", ha spiegato la prof di Amici. A corredo del post, la didascalia: "Che pazienza".
Le polemiche sulla decisione
"Mi sono fatta la domanda che in questo periodo dell'anno mi faccio, ma ‘Ilan lo porti al Serale?', la risposta è stata ‘no' ", aveva spiegato la prof. Aggiungendo: "Non credo che due mesi possano cambiare la tua situazione. Ho scelto di dirtelo in questo luogo più intimo e non in puntata per raccogliere le tue sensazioni. La mia valutazione è questa, non ho visto miglioramenti. Per me è meglio che esci dalla scuola e trovi una tua strada". Ed è proprio per queste parole che sui social, nelle ore successive alla messa in onda del daytime, sono cominciati a circolare una serie di post a favore del ragazzo, sottolineando quanto fosse – secondo alcuni – ingiusto che Pettinelli avesse deciso di mandarlo via già ora, senza dargli modo di studiare per altri due mesi.
Tornato in casetta, Ilan è scoppiato in lacrime, parlando agli amici Vybes e Trigno. "Devo un attimo realizzarlo anche io. Sono gli ultimi momenti che passo qua con voi, non voglio passarli piangendo", ha detto visibilmente provato. Trigno e Vybes lo hanno subito abbracciato, facendo fatica a metabolizzare di dover continuare senza di lui. "Non riesco a immaginare il percorso qua senza di te, mi sembra assurdo", ha detto Vybes.