Lisa dopo la vittoria di Ora o mai più: “Delusa da Marco Masini, ho messo in vendita il premio perché porta sfiga”
Qualcosa è andato storto, ma cosa? Parliamo di Lisa, vincitrice della prima edizione di Ora o mai più, che si è confessata a Massimo Falcioni esprimendo la sua delusione per le promesse non mantenute dopo il trionfo. Si aspettava, comprensibilmente, qualcosa di più: "Mi aspettavo il rilancio, invece senza motivo ho trovato le porte chiuse. Mi assicurarono che il vincitore avrebbe avuto la possibilità di fare tante belle cose. C’è stata una chiusura nei miei riguardi, vorrei capire il perché".
Che cosa ha detto Lisa
La partecipazione a Ora o mai più, nel 2018, è stato un modo per rinascere, ma le promesse che sono state fatte non si sono poi concretizzate. Ecco cosa ha detto Lisa nell'intervista a TvBlog: "Portai in video tutta la mia vita e svelai anche il lato più intimo della malattia. Ero felice, avevo una meravigliosa orchestra ad accompagnarmi. Vallesi ci è tornato come ospite a Sanremo, io nemmeno quello. Non ho mai capito il motivo di questa chiusura". Lisa non si è limitata a esprimere disappunto per le opportunità mancate, ma ha puntato anche il dito contro l'industria musicale in generale, che spesso non mantiene le promesse fatte agli artisti. "Mi sono fidata di un progetto che sembrava cucito su misura per dare una seconda chance a noi cantanti, ma alla fine è stato solo fumo negli occhi", ha aggiunto con amarezza.
"Delusa da Marco Masini"
Marco Masini era il suo coach. Ovviamente, secondo Lisa sarebbe sparito dopo il programma: "C’era una bella energia, eppure una volta finito tutto non mi ha mai invitata nemmeno ad un suo live come ospite. Strano atteggiamento per uno che ha subìto l’allontanamento forzato dalle scene per motivi che ritengo assurdi. Da lui in particolar modo mi sarei aspettata più empatia, sincerità e protezione". Ma allora perché partecipò al programma: "Venni cercata da una nota agenzia che conoscevo da tempo. Il mio manager mi propose di svolgere i provini per questo show. Essendo caratterialmente propositiva non intesi il titolo ‘Ora o mai più’ come un’ultima chance, bensì come un ‘qui ed ora’. Ho pensato: ‘Carpe diem’. Dissi subito di sì e fu una bellissima avventura". E alla fine ha messo in vendita il premio: "Dopo questo programma ho subìto uno stop che non mi so spiegare. Gli altri stanno lavorando, mentre nel mio caso le porte sono chiuse. È incomprensibile, penso che meriterei più spazio. Se avessi fatto qualcosa di male lo capirei, ma non credo di avere mai avuto atteggiamenti sbagliati. Quindi mi son detta: ‘Vendiamo ’sto trofeo, portasse mica sfiga!’"