video suggerito
video suggerito

Lilli Gruber sui tweet di Fratelli d’Italia e Salvini dopo il furto a Villa Borghese: “Sono fake news”

La giornalista replica ai tweet di Fratelli d’Italia e Matteo Salvini: “Non ho mai difeso un’accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Ma come fate a sapere che sia stato un immigrato a derubarmi? Queste sono fake news”.
65 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i tweet di Fratelli d'Italia e di Matteo Salvini sul caso che ha colpito Lilli Gruber, derubata a Roma mentre faceva ginnastica a Villa Borghese, la stessa giornalista ha aperto la puntata di Otto e Mezzo del 12 novembre con una replica, una precisazione, un contrattacco: "Non ho mai difeso un'accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Matteo Salvini può andarsi a rivedere qualche puntata delle tante di Otto e mezzo così potrà essere rassicurato". 

Le parole di Lilli Gruber

Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, ha commentato un post social nel quale il leader leghista Matteo Salvini aveva scritto: "Anche Lilli Gruber ieri sera in diretta tv si rende conto che con un'accoglienza indiscriminata e un'immigrazione incontrollata non si va da nessuna parte. Ma come, quando lo diceva la Lega non eravamo brutti e cattivi? Benarrivata". Anche Fratelli d'Italia sulla stessa lunghezza d'onda: "Colpo di scena. I confini si possono chiudere perché Lilli Gruber è stata derubata". Ma la risposta della diretta interessata è arrivata proprio in trasmissione:

Se hanno notizie su chi mi ha derubata devono andare subito in commissariato per fare una denuncia, visto che né io né la polizia sappiamo chi mi ha sottratto il borsello. Non sappiamo se sia stato un immigrato o un italiano, quindi mi chiedo: come fanno gli esponenti di Fratelli d'Italia a essere così sicuri che sia stato un immigrato? Perché racconto tutto questo? Perché è un classico esempio di fake news, di manipolazioni, di una bugia che viene venduta per notizia vera. Se questo esecutivo di destra governa come manipola le informazioni c'è di che preoccuparsi.

Lilli Gruber derubata a Villa Borghese mentre stava facendo ginnastica

Secondo quanto ha riportato il Messaggero, il furto ai danni di Lilli Gruber è avvenuto intorno alle 14 di lunedì 11 novembre, a Villa Borghese mentre la giornalista faceva ginnastica. Ai poliziotti, la giornalista ha raccontato di aver appoggiato accanto a sé un borsello in cui c'erano cellulare e chiavi. Mentre la giornalista era distratta, qualcuno si è avvicinato e ha rubato il borsello senza che la conduttrice di Otto e mezzo se ne accorgesse.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views